20 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus in Campania, bilancio 8 marzo: 14 tamponi positivi

PUBBLICITÀ
L’Unità di Crisi della Protezione civile della Regione Campania comunica che nel pomeriggio odierno sono stati esaminati 57 tamponi presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno. Di questi 14 sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.  Totale positivi in Campania: 115.

L’APPELLO DI DE LUCA

Oggi pomeriggio il Presidente De Luca ha mandato un messaggio ai cittadini della Regione Campania: “O sviluppiamo un’attività di prevenzione oggi di massa per controllare il fenomeno coronavirus oppure, se queste operazioni non riescono, avremo un’ospedalizzazione dei pazienti: cioè una situazione che diventa drammatica. Non potremmo ospitare tutti quelli che hanno contagio da coronavirus. Attività di prevenzione significa anche isolamento domiciliare di persone che hanno sintomi o che non hanno sintomi: tutto serve per evitare di portare tutti all’ospedale”

Il Governatore ha spiegato l’operazione di prevenzione messa in campo dalle Autorità: “Per due settimane si bloccano una serie di attività e quelle scolastiche. Si bloccano gli spostamenti dalla Lombardia e dai Comuni a rischio. Alzare un muro contro il contagio. Negli ospedali si verrebbe a creare una situazione pesante. Si dovrà decidere se ricoverare in terapia intensiva o chi ha il coronavirus ed è in condizioni gravi. Questo è il senso dell’operazione”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria