26.8 C
Napoli
sabato, Giugno 22, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus, 17enne positiva durante la vacanza a Riccione: 40 persone in isolamento

PUBBLICITÀ

Una ragazza di 17 anni residente a Modena è risultata positiva al coronavirus al seguito del tampone effettuato al Pronto Soccorso dell’ospedale Infermi di Rimini. La giovane era arrivata a Riccione all’inizio della scorsa settimana per un soggiorno in spiaggia, ma aveva accusato forti dolori alle orecchie. A quel punto è scattata l’indagine epidemiologica delle due Ausl di riferimento, quelle di Romagna e Modena, per tracciare i contatti della giovane.

Ragazza positiva al Covid, 40 ragazzi in isolamento

Dopo aver effettuato gli accertamenti circa 40 ragazzi sono venuti in contatto con lei a Riccione, tra questi sia quelli in Romagna che a Modena. Tutti sono stati messi in isolamento per due settimane e sottoposti al tampone. Analizzati i risultati dei tamponi, sono stati riscontrati due positivi al coronavirus. Entrambi sono di Modena ed hanno 17 e 19 anni.

PUBBLICITÀ

Feste in spiaggia e discoteca

La ragazza – riporta il Corriere – era arrivata a Riccione insieme agli amici modenesi. Gran parte del tempo lo ha passato in uno stabilimento del posto, ma non alloggiava in hotel. Ad alloggiarla, infatti, era la madre di un’amica di famiglia. Oltre alle giornate in spiaggia la 17enne si è anche recata ad una serata nella discoteca Villa delle Rose insieme agli amici.

La situazione in Campania, 9 positivi e nessun morto: l’ultimo bollettino

Nove positivi su 1.409 tamponi effettuati, nessun decesso e due guariti: sono i dati contenuti nel bollettino di ieri dell’Unità di crisi della Regione Campania. Il totale dei positivi è di 4.827 mentre il toale dei tamponi effettuati si attesta 312.260. I guariti complessivamente sono 4.100. I dati, rileva il bollettino, comprendono 5 casi derivanti da contact tracing (tracciature), ossia indagini epidemiologiche su precedenti positivi.

Guariti del giorno: 2
Totale guariti: 4.100  (di cui 4.100 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giugliano, controlli in centro e al campo rom: scooter sorpresi a correre sui marciapiedi

Giornata intensissima di controlli della polizia locale di Giugliano. Nel primo pomeriggio di ieri, controlli al campo Rom di...

Nella stessa categoria