9.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus, il sindaco di Scafati chiude le scuole e vieta le manifestazioni pubbliche

PUBBLICITÀ

Anche a Cardito le scuole resteranno chiuse fino al 28 febbraio. Lo ha comunicato il sindaco Giuseppe Cirillo attraverso i social. “Stamattina – ha scritto il primo cittadino – ho deciso di mettere in campo una serie di interventi per tutelare la salute dei nostri studenti e prevenire la diffusione del coronavirus. Ho convocato un tavolo di confronto con i dirigenti scolastici e i rappresentanti d’Istituto per metterli al corrente delle misure necessarie atte a salvaguardare il benessere dei nostri alunni”.

Al termine del summit “ho ritenuto indispensabile ordinare la sospensione delle attività didattiche a scopo meramente cautelativo fino a venerdì 28 febbraio 2020 e attivare gli interventi straordinari di igienizzazione e sanificazione nelle scuole del nostro territorio”, ha proseguito il primo cittadino che ha invitato i suoi concittadini ad attenersi alle raccomandazioni del Ministero e a non farsi prendere dal panico e dagli allarmismi.

PUBBLICITÀ

Si tratta, ha specificato Cirillo, di un provvedimento in via cautelare. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti. La decisione arriva dopo l’ordinanza di Vincenzo Catapano, sindaco di San GIuseppe Vesuviano.

Anche il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, ha emanato un’ordinanza: “A scopo puramente precauzionale, questa mattina, ho predisposto e firmato un’ordinanza che impone a tutti i cittadini di Scafati che siano transitati o abbiano sostato nei comuni di cui all’allegato 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Bertoni, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione d’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini in Regione Lombardia e Vo’, in Regione Veneto) o che siano entrati a qualunque titolo in contatto, a far data del giorno 1 febbraio 2020, con individui residenti nei suddetti comuni, di informare il Dipartimento di prevenzione della Asl Salerno, il sindaco ed il comando di polizia locale della città di Scafati. Nella stessa ordinanza ho disposto la chiusura delle scuole cittadine fino a sabato 29 febbraio ed il divieto di ogni manifestazione pubblica, escluse quelle religiose (catechismo, incontri di gruppo, celebrazioni eucaristiche, manifestazioni varie organizzate dalle parrocchie) fino allo stesso giorno. Invito tutti i cittadini alla collaborazione, che risulta fondamentale in questa fase per arginare ogni rischio di diffusione del virus.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria