Si era fatto spedire per posta, a Lacco Ameno, sull’isola di Ischia, 150 grammi di eroina, in un pacco caricato sul suo camioncino, lasciandolo in bella vista sul sedile lato passeggero.
“Cos’hai comprato di bello?” “Tanta bella droga”, arrestato 45enne a Lacco Ameno
Ma quando è stato intercettato dai carabinieri in via Fundera e i militari gli hanno chiesto cosa avesse comprato di bello è crollato, si è messo a piangere e ha risposto: “Maresciallo nel pacco c’è tanta droga. L’ho appena ritirata e l’ho pagata cinquemila euro”.
Una confessione tanto candida quanto insolita come la modalità dell’arresto di un 45enne dell’isola con precedenti. Dalla vendita della droga avrebbe potuto ricavare circa trentamila euro, dal momento che una dose di eroina da 0,2 grammi sull’isola viene venduta a 40 euro e dal contenuto del pacco avrebbe potuto ricavare almeno 750 dosi.
I carabinieri hanno poi perquisito la casa dell’uomo, accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio. Hanno sequestrato un bilancino di precisione, 400 euro in contanti tutti in banconote da 5 euro, diverso materiale per il confezionamento della droga, lo smartphone e un portatile.