10.8 C
Napoli
sabato, Gennaio 22, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Cosmetici illegali e pericolosi al mercato rionale di Avellino: blitz della Finanza


La Guardia di Finanza di Avellino ha messo a segno un blitz al mercato rionale del capoluogo irpino. Gli agenti intervenuti si sono mischiati alla folla in abiti civili. Hanno simulato acquisti per confondersi al meglio. L’obiettivo era smascherare le vendite irregolari ed eventuali irregolarità. E così è stato. Gli agenti hanno scoperto un ambulante che vendeva cosmetici irregolari, conservati in modo non protetto. Sarebbero risultati dannosi per la salute. Di seguito, il comunicato che riassume le operazioni di questa mattina.

Attuato nuovamente dal comando provinciale di Avellino il piano di contrasto alle sacche di illegalità economica presenti tra i banconi del mercato settimanale del capoluogo irpino. Nella giornata di oggi, tra gli avventori si sono mischiati diversi finanzieri del nucleo mobile della Compagnia di Avellino per eseguire contemporaneamente controlli su più fronti a tutela dei commercianti e dei cittadini. Un altro soggetto di nazionalità italiana, invece, e’ stato segnalato agli uffici del settore farmaceutico della Regione Campania per la vendita di 1130 prodotti destinati al make-up, carenti delle informazioni obbligatorie che la legge prevede e per la non corretta conservazione degli stessi. Al soggetto verranno comminate sanzioni fino a 50000 euro.
Il dispositivo attuato si colloca nell’ambito delle molteplici attività che la Guardia di Finanza svolge quotidianamente in difesa del tessuto economico provinciale, a presidio del libero mercato e della legalità ed a tutela dei cittadini e delle imprese rispettose delle regole. La lotta alla contraffazione ed alle irregolarità commerciali rappresenta, infatti, una delle priorità dell’azione operativa della Guardia di Finanza ed è tesa a reprimere quelle forme di commercio illegale che costituiscono una piaga amara del settore commerciale irpino nonché una forma di concorrenza sleale per i commercianti onesti.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Guerra a Fuorigrotta, il figlio del boss verso un nuovo arresto

La Procura va in contropiede sulla guerra che da mesi sta insanguinando Fuorigrotta. Giuseppe Troncone, figlio del boss di...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria