Principi, attori, sportivi e politici: la lunga lista dei vip contagiati dal Covid-19

Oltre a espandersi a macchia d’olio in tutto il mondo, il coronavirus si caratterizza anche per il fatto di non ‘risparmiare’ nessuno. Sono infatti molti i vip, i personaggi sportivi ed i politici risultati positivi al tampone, come ad esempio il principe Carlo d’Inghilterra, l’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso e la vicepremier spagnola Carmen Calvo.

Anche il calcio colpito dal coronavirus

Anche il mondo del calcio può dirsi vittima del covid-19. In Serie A sono tredici i giocatori contagiati, con la Sampdoria che è la squadra più colpita. Anche il campione di fama internazionale Dybala, insieme alla fidanzata, era stato contratto dal coronavirus. Così come gli ex calciatori del Napoli Reina e Gabbiadini, fino ad arrivare a Matuidi e Rugani. Insomma, nessuno escluso. Medesimo discorso vale per i campionati esteri, come ad esempio l’allenatore dell’Arsenal Arteta.

Mondo dello spettacolo

Se la situazione nel mondo calcistico preoccupa, si può dire lo stesso per la tv italiana. Piero Chiambretti ha perso la madre a causa del virus, mentre l’esito del suo tampone sarebbe ancora incerto.

L’NBA

L’NBA ha deciso di fermarsi dopo che è stato confermata la positività del cestista francese Rudy Gobert. Successivamente, altri due atleti sono risultati positivi al coronavirus.

La politica

Non se la passano meglio i politici. L’Iran è il Paese più colpito, ma tra i contagiati ci sono anche la moglie del premier canadese e quella del primo ministro spagnolo, mentre il mondo della letteratura e dello spettacolo è in ansia per Luis Sepúlveda anche lui risultato positivo al coronavirus. Tra questi, si era aggiunto anche il Principe Alberto II di Monaco.