covid

Covid. Oggi come preannunciato dall’Asl Napoli 1, è partita la chiusura dei due più grandi centri vaccinali di Napoli, alla Mostra d’Oltremare e all’hangar di Capodichino. La chiusura durerà fino a mercoledì, quando i due hub dovrebbero riaprire nel pomeriggio visto che intorno a mezzogiorno è previsto l’arrivo di circa 215.000 dosi Pfizer in Campania.

 

Stamattina alcune persone si sono presentate alla Mostra d’Oltremare visto che la convocazione era scritta sul foglio della prima dose e non sapevano che avrebbero comunque dovuto attendere la conferma della convocazione via sms. I cancelli sono chiusi e in questi giorni l’Asl Napoli 1 sta eseguendo una radicale pulizia e sanificazione dei due hub vaccinali. Restano aperti per la somministrazione in questi giorni la Stazione Marittima, la Fagianeria e il Museo Madre.

 

Covid: oltre 900 casi e 54 decessi in Campania

Sono 943 i positivi al Covid in Campania registrati oggi: di questi – recita il bollettino dell’Unità di Crisi – sono 591 gli asintomatici e 352 i sintomatici. Come ogni lunedì in salita il rapporto tra positivi e tamponi molecolari effettuati, quest’oggi al 9,73%, ben oltre il 6,77% di ieri.

Una diretta conseguenza del numero limitato di tamponi effettuati nel giorno festivo.

I tamponi molecolari del giorno, infatti, sono solo 9.690 cui si aggiungono quelli antigenici, 1.815. I deceduti sono 54 (30 nelle ultime 48 ore e 24 deceduti in precedenza ma registrati ieri). Il totale dei deceduti sale a 6.690 I guariti sono 1.896, il totale sale a 314.033. Per quanto concerne il report dei posti letto su base regionale, quelli di terapia intensiva disponibili sono 656; quelli di terapia intensiva occupati 113. I posti letto di degenza disponibili sono 3.160; quelli di degenza occupati 1.365.

covid

Covid. Oggi come preannunciato dall’Asl Napoli 1, è partita la chiusura dei due più grandi centri vaccinali di Napoli, alla Mostra d’Oltremare e all’hangar

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.