14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Emergenza Covid ad Acerra, cento alunni in quarantena e 115 positivi in città

PUBBLICITÀ

Covid ad Acerra: se non è un campanello d’allarme, ci manca davvero poco. Come riportato da Il Mattino, ben 100 alunni di 4 classi sono finiti in quarantena alla scuola media Ferrajolo – Siani. In città, inoltre, cresce il numero degli attualmente positivi. L’ultimo aggiornamento riporta infatti di 115 casi, 65 di questi negli ultimi 13 giorni. 

A costringere all’isolamento alunni e docenti fino al prossimo 24 ottobre, è stata la positività al tampone di una professoressa. Nello stesso istituto, era già stata messa in quarantena la classe frequentata dal figlio del sindaco Raffaele Lettieri entrambi positivi asintomatici al Covid. Anche in un’altra scuola, nei giorni scorsi, si erano riscontrati alcuni casi di contagio tra gli alunni. Anche in quel caso fu disposto l’isolamento per i bambini e le maestre.

PUBBLICITÀ

“La circolazione del virus tra gli asintomatici è estremamente pericolosa e non è consentito in nessun modo, perciò, abbassare la guardia e ripetere gli errori del passato recente, dovuti alla inconsapevolezza di quello che stava accadendo. Bisogna mettere le mascherine, rispettare le regole del distanziamento sociale e delle elementari norme igieniche.  Ma le istituzioni facciano rispettare queste regole così come previsto dalla legge e dalle ordinanze regionali”, denunciano sul Mattino gli iscritti all’Associazione medici acerrani e quelli della Federazione italiana medici di medicina generale.

I medici chiedono infine di attivare urgentemente sul territorio le USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) per garantire in sicurezza e con tempestività le visite e le cure domiciliari ai pazienti con sospetto o conclamato Covid e diagnosi più veloci per tamponi e sierologici.

Il Covid fa una vittima ad Acerra, il dramma alla Villa dei Fiori [ARTICOLO 8/10/2020]

Acerra piange una vittima del Covid. Si tratta di una donna di 89 anni che, come riporta Il Mattino, non era però affetta da gravi patologie. La notizia della sua scomparsa ha fatto l’immediato giro della comunità, gettando in molti nello sconforto e nell’apprensione: alto, infatti, il numero di contagi in città.

L’anziana signora era molto benvoluta da tutta la comunità. Domenica scorsa fu ricoverata nella locale Clinica dei Fiori a causa di un forte senso di spossatezza. Sottoposta immediatamente al tampone, questo ha purtroppo dato esito positivo. Nelle ore successive al ricovero, la donna ha poi contratto una polmonite interstiziale da Covid che non le ha lasciato scampo.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SU QUELLO CHE SUCCEDE A NAPOLI ED IN CAMPANIA, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Addio test di ammissione, la facoltà di Medicina non sarà più a numero chiuso

Il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato praticamente all'unanimità il testo base "per dire basta al...

Nella stessa categoria