Antonio Vanacore, vice allenatore del Cava.

Lutto nel mondo del calcio, il Covid-19 porta via il vice allenatore della Cavese Antonio Vanacore, classe ’75 di Pozzuoli. Il 46enne era ricoverato presso il reparto Covid dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Nelle scorse ore erano arrivati tanti messaggi di supporto e vicinanza a Vanacore, tra cui quelli dell’ex medico sociale del Napoli, dott. Alfonso De Nicola. Da circa due settimane era intubato e, nelle ultime ore, le sue condizioni di salute sono andate via via peggiorando. Il braccio destro di mister Sasà Campilongo è deceduto dopo aver riscontrato diverse complicanze legate al virus. Dolore e sgomento in casa aquilotta che domani, con tutta probabilità, scenderà in campo con il lutto al braccio per omaggiare il vice allenatore scomparso.

Il cordoglio del Giugliano Calcio per Antonio Vanacore

Molti i messaggi di cordoglio in queste ore da parte delle diverse società, tra cui quello del Giugliano Calcio. “Esprimiamo massima vicinanza alla Cavese Calcio per la tragica scomparsa del viceallenatore. Presidente, staff e calciatori si stringono al dolore della famiglia di Antonio Vanacore, porgendo le più sentite condoglianze”.

Una vita dedita al calcio

Antonio Vanacore ha avuto un passato da calciatore professionista nel ruolo di terzino sinistro, totalizzando 481 presenze in carriera realizzando dieci goal, militando in club prestigiosi, tra cui Benevento, Catanzaro, Casertana, Juve Stabia e Potenza.                      La sua carriera ebbe inizio nel ’93 nella squadra della sua città natale,la Puteolana.          Molte le maglie indossate, tutte nel sud italia, tra Serie B e Lega Pro.                              Nel 2013 si era ritirato mentre era stato acquistato dal Castrovillari.Nello stesso anno cominciò la sua carriera di viceallenatore presso l’Aversa Normanna, per poi passare al Savoia nel 2018 e alla Cavese l’anno successivo sempre sotto l’ala di Mister Salvatore Campilongo.

Il messaggio del Club

“La Cavese 1919 comunica con immenso dolore, la scomparsa del vice allenatore Antonio Vanacore. Alla sua famiglia l’abbraccio e la vicinanza della società, della squadra e di tutto il popolo Aquilotto. Ciao Antonio, uomo e professionista insostituibile”.
SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.