Incubo Covid ad Aversa, ancora un contagio in 24 ore: salgono a 30 i positivi

Covid Aversa, un altro positivo in 24 ore [Fonte foto: Profilo fb Alfonso Golia]
Covid Aversa, un altro positivo in 24 ore [Fonte foto: Profilo fb Alfonso Golia]
Nelle ultime 24 ore ad Aversa si è registrato un altro caso di Covid. Le persone positive, dunque, raggiungono quota 30. Ad annunciarlo è stato il sindaco Alfonso Golia sulla propria pagina Facebook.

Il post del sindaco Alfonso Golia

«Cari concittadini, buon pomeriggio e buona domenica. Al momento ci è stata comunicata la positività di un nuovo tampone. I casi attivi in città dunque sono 30.
Voglio ringraziare i volontari della Protezione civile comunale, coordinati da Luca Abate, impegnati ieri e oggi in una campagna di sensibilizzazione per il rispetto dell’ordinanza sull’uso della mascherina. E ringrazio anche le forze dell’ordine scese in strada.
Come già detto più volte è fondamentale che ognuno faccia la sua parte comportandosi responsabilmente, in famiglia, in strada, nei locali». Questo il post del primo cittadino di Aversa.

🔴 #CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO 🔴Cari concittadini,buon pomeriggio e buona domenica Al momento ci è stata comunicata…

Publiée par Alfonso Golia sur Dimanche 23 août 2020

La mappa del Covid tra Napoli e provincia: la provenienza dei 60 positivi di ieri

Sui 60 positivi al Covid specificati nell’ultimo bollettino diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania, 12 sono residenti a Napoli città. In totale, l’Asl Napoli 1 Centro ha riscontato 22 infetti. Di questi, 10 individuati tramite l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale con 3 sintomatici (con ageusia/anosmia, febbre/ tosse, ageusialeve/raffreddore) e 5 asintomatici. Altri 6 scoperti dopo attività di screening. Di essi 4 sono presentano sintomi come febbre e dolori con ricovero all’ospedale di Maddaloni, 2 soggiornanti in precedenza sull’isola di Capri e i restanti 2, asintomatici, sono casi di ritorno di rientro dalla Sardegna con segnalazione tramite mail.

Ulteriori 3 positivi, rilevati all’esito dell’attività di screening alla postazione del Frullone, sono viaggiatori di rientro da Spagna, Grecia e Malta: tutti loro sono asintomatici. Infine: altri due positivi, provenienti da Malta, scoperti all’esito dell’attività di screening all’aeroporto di Capodichino e un ultimo sintomatico (febbre e tosse) recatosi al pronto soccorso dell’ospedale di Villa Betania.

Nella provincia di Napoli altri positivi si registrano a Meta di Sorrento (3), Pomigliano d’Arco (2), Torre del Greco (2), San Giorgio a Cremano (2), Quarto (2) Pozzuoli (2) e un caso per ciascuno a San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Acerra, Terzigno Mugnano, Gragnano, Camposano, Piano di Sorrento, Santa Maria la Carità. Nel casertano, 4 casi ad Aversa e uno per ciascuno a Santa Maria Capua Vetere, Casaluce, San Nicola la Strada e nella città di Caserta. In provincia di Salerno, 3 casi a Battipaglia, 1 a Nocera Inferiore, 1 a Capaccio Paestum. Un caso anche a Sant’Agata dei Goti, nel beneventano e di un residente a Milano.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SUL CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK