26.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Incubo Covid ad Aversa, ancora un contagio in 24 ore: salgono a 30 i positivi

PUBBLICITÀ
Nelle ultime 24 ore ad Aversa si è registrato un altro caso di Covid. Le persone positive, dunque, raggiungono quota 30. Ad annunciarlo è stato il sindaco Alfonso Golia sulla propria pagina Facebook.

Il post del sindaco Alfonso Golia

«Cari concittadini, buon pomeriggio e buona domenica. Al momento ci è stata comunicata la positività di un nuovo tampone. I casi attivi in città dunque sono 30.
Voglio ringraziare i volontari della Protezione civile comunale, coordinati da Luca Abate, impegnati ieri e oggi in una campagna di sensibilizzazione per il rispetto dell’ordinanza sull’uso della mascherina. E ringrazio anche le forze dell’ordine scese in strada.
Come già detto più volte è fondamentale che ognuno faccia la sua parte comportandosi responsabilmente, in famiglia, in strada, nei locali». Questo il post del primo cittadino di Aversa.

La mappa del Covid tra Napoli e provincia: la provenienza dei 60 positivi di ieri

Sui 60 positivi al Covid specificati nell’ultimo bollettino diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania, 12 sono residenti a Napoli città. In totale, l’Asl Napoli 1 Centro ha riscontato 22 infetti. Di questi, 10 individuati tramite l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale con 3 sintomatici (con ageusia/anosmia, febbre/ tosse, ageusialeve/raffreddore) e 5 asintomatici. Altri 6 scoperti dopo attività di screening. Di essi 4 sono presentano sintomi come febbre e dolori con ricovero all’ospedale di Maddaloni, 2 soggiornanti in precedenza sull’isola di Capri e i restanti 2, asintomatici, sono casi di ritorno di rientro dalla Sardegna con segnalazione tramite mail.

PUBBLICITÀ

Ulteriori 3 positivi, rilevati all’esito dell’attività di screening alla postazione del Frullone, sono viaggiatori di rientro da Spagna, Grecia e Malta: tutti loro sono asintomatici. Infine: altri due positivi, provenienti da Malta, scoperti all’esito dell’attività di screening all’aeroporto di Capodichino e un ultimo sintomatico (febbre e tosse) recatosi al pronto soccorso dell’ospedale di Villa Betania.

Nella provincia di Napoli altri positivi si registrano a Meta di Sorrento (3), Pomigliano d’Arco (2), Torre del Greco (2), San Giorgio a Cremano (2), Quarto (2) Pozzuoli (2) e un caso per ciascuno a San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Acerra, Terzigno Mugnano, Gragnano, Camposano, Piano di Sorrento, Santa Maria la Carità. Nel casertano, 4 casi ad Aversa e uno per ciascuno a Santa Maria Capua Vetere, Casaluce, San Nicola la Strada e nella città di Caserta. In provincia di Salerno, 3 casi a Battipaglia, 1 a Nocera Inferiore, 1 a Capaccio Paestum. Un caso anche a Sant’Agata dei Goti, nel beneventano e di un residente a Milano.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SUL CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ