23.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 19, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Aumentano i positivi al covid, cresce la curva dei contagi in Campania


Torna a salire in Campania l’indice di contagio. Infatti nelle ultime 24 ore, secondo i dati del bollettino dell’Unità di Crisi della Regione, sono stati 875 i casi positivi al Covid su 25.463 test esaminati. Ieri l’indice di contagio era pari al 3%, oggi si attesta al 3,43%. Due i morti, uno nelle ultime 48 ore ed uno deceduto in precedenza ma registrato ieri.
Negli ospedali sale a 20 (+2) il numero dei posti letto occupati nelle terapie intensive. In crescita risultano anche quelli in degenza, 292 (più 7).

Report posti letto su base regionale

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
occupati: 20
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
occupati: 292

IL COVID FA UNA NUOVA VITTIMA

A Frattaminore è deceduto un 39enne che da poco era diventato papà. L’uomo si era ammalato nei giorni scorsi dopodiché era stato trasferito quasi subito in ospedale per una polmonite bilaterale. Ad annunciarlo è stato il sindaco Giuseppe Bencivenga: “La notizia che non avrei voluto dare: purtroppo il nostro giovane concittadino che versava in gravi condizioni a causa covid non ce l’ha fatta. Qualche giorno fa, su richiesta accorata della moglie, vi invitai ad una preghiera per lui. Ma le condizioni erano troppi gravi e non c’è stato modo di salvarlo. Un dolore enorme, acuito dalla giovanissima età del ragazzo, solo 39 anni e che lascia anche dei bimbi piccoli“.

L’APPELLO ALLA VACCINAZIONE

Il sindaco di Frattaminore ha anche aggiunto un appello a tutti i suoi concittadini: “Colgo questa tristissima occasione per ricordarvi di prestare massima attenzione a questa nuova ondata di covid dalla quale ci stiamo salvando grazie ai vaccini. Continuate a vaccinarvi, fate la terza dose se sono passati più di 6 mesi dalla seconda dose. Abbiamo ancora il 25% di cittadini che non si sono mai vaccinati, sono troppi e questo è pericoloso“.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Napoli. “Revoca del Reddito di cittadinanza a chi non manda i figli a scuola”, l’ipotesi

Revocare il reddito di cittadinanza alle famiglie i quali figli non rispettano i propri obblighi scolastici: questa l'idea del...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria