15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, 1.340 i nuovi casi: curva in discesa, ma 63 decessi

PUBBLICITÀ

Appare sotto controllo la curva del contagio covid in Campania. Dopo le dure settimane di numeri in continua crescita, da alcuni giorni si sta assistendo ad una graduale discesa dei contagi. Le misure restrittive, adottate in verità a singhiozzo, hanno permesso di ridurre di oltre il 70 percento la quota dei nuovi positivi giornalieri.

Secondo quanto comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Campania, i nuovi casi registrati nelle ultime ore sono 1.340, su 18.023 tamponi, tra primi casi testati e controlli. Numeri in linea con quelli dei giorni scorsi con un aumento dei tamponi processati. Ottantasette dei nuovi pazienti covid presentavano sintomi da contagio, 1.253 non presentavano sintomi al momento del tampone. Crescono ancora le guarigioni: 2.962 in 24 ore.

PUBBLICITÀ
Ancora alto il numero dei decessi. Sono 63 le morti comunicato nel bollettino dell’11 dicembre. Secondo quanto specificato, però, 17 sono deceduti nelle ultime 48 ore e 46 deceduti in precedenza ma registrati ieri​. Dall’inizio della pandemia sono state 2.228 le persone che hanno perso la vita in seguito alle complicazioni del virus.
Sotto controllo anche l’occupazione degli ospedali. Sono 144 i posti di terapia intensiva utilizzati per malati covid, 1.828 i pazienti nei reparti ordinari.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il Giugliano sbanca il Massimino con un gol di Ciuferri e una doppietta di Salvemini

CATANIA (4-3-1-2): Furlan; Bouah (84' Rapisarda), Monaco, Castellini, Celli; Zammarini, Quaini, Welbeck; Peralta (62' Cicerelli); Di Carmine (62' Costantino),...

Nella stessa categoria