20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Covid. Boom di contagi a Villaricca, altri 41 nuovi positivi: «Situazione degenerata»

PUBBLICITÀ

A Villaricca cinque guariti e altri 41 contagiati dal Covid-19, facendo salire così il bollettino a 155 positivi. Ad annunciarlo è il sindaco Rosaria Punzo, in un post su Facebook, scrive:

“Arrivi il mio pensiero ai 5 guariti, 5 cittadini di Villaricca che sono riusciti a superare questo scoglio, sono riusciti a battere il Covid ed a tornare in buone condizioni di salute. Sono felice per loro e spero che al più presto possiamo dare la notizia del “tutti guariti”. Un auspicio che, purtroppo, fa a pugni con la triste attualità. Al bollettino dei contagiati si aggiungono altri 41 positivi. I numeri in Italia, in Campania e anche a Villaricca hanno ormai superato ogni previsione negativa; la situazione è degenerata. Ecco perché il governatore Enzo De Luca ha annunciato un nuovo “lockdown” indispensabile per fermare l’ascesa della pandemia. Una seconda ondata virale che si é presentata con prepotenza ed una carica capace di diffondersi rapidamente sfruttando ogni falla nelle nostre relazioni sociali.

PUBBLICITÀ

Cari cittadini, abbiamo alle porte un’altra chiusura totale che non sappiamo quanto durerà; un’emergenza sanitaria che si è trasformata in emergenza economica e sociale. Il Governo e la Regione, a questo punto, hanno il dovere di mettere in campo misure serie di sostegno alle famiglie, alle imprese, ai professionisti, ai commercianti, insomma, non bisogna dimenticare nessuno perché non è possibile mettere ancora di più la nostra gente in ginocchio. Come amministrazione comunale, nel nostro piccolo, metteremo in campo, come abbiamo sempre fatto, qualsiasi iniziativa che possa rientrare nei nostri poteri e nelle nostre possibilità. Non ci tireremo indietro di fronte a nessuna evenienza, almeno per tamponare il quotidiano. Cercheremo di rappresentare il primo front-office soprattutto per monitorare il disagio sociale, a tutela innanzitutto dei bambini. La nostra più grande preoccupazione.

Cerchiamo di restare uniti, personalmente metterò, ancora una volta, tutta me stessa. Sarò al Comune ogni giorno per tentare di affrontare anche gli imprevisti, cercando di rappresentare un punto di riferimento per la nostra collettività. È una situazione davvero difficile, per tutti. Complicata innanzitutto per le famiglie e per il personale sanitario. Adesso arriverà il momento più difficile ed ognuno sarà chiamato a svolgere la propria parte. Con spirito altruista e con la forza di uomini e donne che riusciranno, insieme, a superare anche questa pandemia. Riusciremo, insieme, a superare anche questa difficoltà.
Forza Villaricca, il bene prevale sempre sul male. Anche con l’aiuto di Dio”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ko definitivo alla fazione Schiavone dei Casalesi, dopo i figli Nicola e Walter si pente anche il padre Francesco

Francesco Schiavone ha deciso di collaborare con la giustizia all'età di 70 anni. La notizia è stata riportata in...

Nella stessa categoria