Oggi l’Unità di Crisi ha diffuso i dati del bollettino giornaliero in merito alla situazione del contagio Covid in Campania. Purtroppo nelle ultime 48 ore si sono registrati 31 deceduti. I pazienti guariti sono stati 1044. Sono 747 i positivi del giorno di cui 669 asintomatici e  78 sintomatici. Analizzati 6743 tamponi del giorno.  Sono 31 i decessi di cui 7 nelle ultime 48 ore e 24 deceduti in precedenza ma registrati​ ieri​. Totale deceduti è 2.942. Complessivamente sono 1044 i guariti, raggiugendo così un  totale di 112.726.

Report posti letto Covid su base regionale:

 Terapia intensiva disponibili: 656
Terapia intensiva occupati: 96
Degenza disponibili: 3.160, posti letto Covid e Offerta privata. 
Degenza occupati: 1.377

RITORNO A SCUOLA IN CAMPANIA

L’Unità di Crisi della Regione Campania si è riunita per un’analisi dettagliata dei dati epidemiologici in relazione alla possibilità di un ritorno in presenza a scuola al termine delle vacanze natalizie. Sulla base di tale analisi e della relazione che confluirà in un’ordinanza entro la mattinata di domani, è stato deciso che le scuole in Campania riapriranno lunedì 11 gennaio 2021.

In tale data potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria, esattamente com’era prima della chiusura delle scuole per la pausa natalizia. A partire dal 18 gennaio sarà valutata dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado.

Resta confermato che per quanto riguarda la DAD (Didattica a distanza) anche in Campania le lezioni riprenderanno regolarmente il 7 gennaio.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.