23.2 C
Napoli
lunedì, Maggio 27, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, peggiora ancora la situazione in Campania: le provenienze dei contagiati di oggi

PUBBLICITÀ

L’Asl Napoli 1 Centro ha individuato 126 nuovi positivi nella città di Napoli su 2023 tamponi effettuati, con una media del 6,23%. Di questi, 30 si riferiscono alla festa Erasmus (a cui ha fatto riferimento anche il governatore Vincenzo De Luca venerdì nella sua consueta diretta facebook); 28 individuati dall’Unità di continuità assistenziale (10 su richiesta dei medici curanti) con l’attività di individuazione di contatti stretti per individuare nuove positività che prosegue; 37 le cui origini del contagio sono ancora in corso di approfondimento e parte dei quali non ancora raggiunti dall’opera di contact tracing; 12 attraverso lo screening privato, di cui un alunno di scuola, tutti asintomatici; 13 scoperti positivi a seguito dello screening sierologico effettuato nella fase di pre-osepdalizzazione e 6 di ritorno dall’estero che si sono segnalati alla mail dell’Asl Napoli 1 Centro. Ai due ospedale dedicati, quelli dell’Ospedale del Mare e del Loreto Mare restano sostanzialmente invariati i numeri delle ospedalizzazioni. Al Covid Center dell’Ospedale del Mare c’è un paziente in terapia intensiva, 3 in sub intensiva e 24 in reparto. Al Loreto Mare, ed è l’unico dato variato, passano da 40 a 39 i ricoverati in degenza e 10 in sub intensiva.

I positivi in provincia di Napoli

PUBBLICITÀ

Tra le altre positività in provincia di Napoli si segnalano i 20 nuovi casi odierni ad Arzano, 6 casi di Castellamare di Stabia, 8 a Nola, 9 ad Acerra, e Somma Vesuviana, 5 a Volla, Torre Greco e Frattamaggiore 4 a Marano, 3 a Giugliano, 2 a Melito e Qualiano e uno a Mugnano.

I numeri nelle altre province campane

Nelle altre province si segnalano i 12 casi a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, gli 8 casi a Montesarchio, in provincia di Benevento, i 5 a Benevento città, i 10 a San Cipriano d’Aversa, provincia di Aversa.

I dati del Ministero della Salute

Stando a quanto specificato dal sito del Ministero della Salute i ricoverati con sintomi sono 450, di cui 41 in terapia intensiva. In isolamento domiciliare si trovano attualmente 6909 persone, gli attuali positivi sono 7400.

+++ COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITA’ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA+++
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno412
Tamponi del giorno: 7.250
Totale positivi: 14.337
Totale tamponi: 627.532
​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 465
Guariti del giorno: 54
Totale guariti: 6.472
Napoli, 4 ottobre​ 2020
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Riciclaggio per 13,5 milioni, nei guai l’ex portiere del Napoli Taglialatela

E' finito nei guai Giuseppe Taglialatela, ex portiere e capitano del Napoli con trascorsi anche nella Fiorentina. Ed è...

Nella stessa categoria