13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Due morti per Covid in Campania, uno a Mugnano: oggi a Napoli 255 casi

PUBBLICITÀ

Sono un 88enne di Mugnano e un 78 anni ricoverato all’ospedale Rummo di Benevento le due nuove vittime da Covid in Campania. In totale, il numero di decessi dall’inizio della pandemia è di 487.

Covid Campania, chiusura del Consiglio regionale e numeri di Napoli città

Tre casi di Covid-19 all’edificio F13, sede del consiglio regionale. La notizia è arrivata quest’oggi e, per tale motivo, il palazzo rimarrà chiuso nella giornata di domani giovedì 15 ottobre per permettere la sanificazione degli ambienti mentre proseguirà il contact tracing volto ad individuare eventuali altri positivi. Nella città di Napoli sono 255 i casi di Coronavirus individuati dall’Asl Napoli 1 Centro su 2442 tamponi effettuati, con una positività pari al 10,44%. L’Unità di continuità assistenziale ha individuato 247 casi di Covid. Di questi, 61 hanno effettuato il tampone su richiesta del medico curante (23 persone con sintomi). Altri due positivi si riferiscono ad altrettanti appartenenti al personale sanitario, un altro ad un contatto stretto di un precedente positivo di una struttura sanitaria, ulteriori due dopo il test sierologico privato, un altro caso si riferisce ad un soggetto contatto stretto di un positivo in ambito scolastico. Infine, per altri due positivi si sta ricostruendo l’origine del contagio. Per ciò che concerne i due nosocomi Covid: quello del Loreto Mare conta 40 persone in degenza (+1 rispetto a ieri) e 10 in sub intensiva (+2 rispetto a ieri). Scende invece di un’unità i posti occupati in terapia intensiva al Covid Center dell’Ospedale del Mare mentre resta fermo a 30 il numero dei ricoverati in degenza.

PUBBLICITÀ

I dati del Ministero della Salute

Attualmente in Campania i positivi al Covid sono 12.443. I ricoverati con sintomi sono 735, mentre le terapie intensive occupate sono ora 61 sui 110 posti disponibili. In isolamento domiciliare restano 11.647 persone. A specificarlo, il sito del Ministero della Salute che riporta i dati aggiornati.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria