13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Covid Campania, indice in lieve aumento: 4 morti ma sempre meno ricoveri

PUBBLICITÀ

Covid, il bollettino dell’Unità di crisi Regione Campania: 139 positivi (56 sintomatici) su 8.336 tamponi molecolari; il rapporto positivi/tamponi è pari all’1,66%, in lieve aumento rispetto all’1,54% registrato ieri;  4 morti nelle ultime 48 ore;   posti letto occupati: 20 su 656 disponibili in terapia intensiva (2 meno di ieri), 296 su 3.160 disponibili in degenza (18 meno di ieri).

De Luca, Covid in Campania resterà obbligo mascherina all’aperto

“Credo che manterremo in Campania l’obbligo della mascherina all’aperto, anche d’estate”. Lo annuncia il presidente della Regione Vincenzo De Luca in diretta Fb: “E’ evidente che a casa, al mare e al ristorante se ne fa a meno, ma con il numero di positivi che abbiamo ancora oggi non possiamo permetterci di correre rischi”, sottolinea.

PUBBLICITÀ

“Non abbiamo raggiunto l’immunità di gregge rispetto al vaccino. Ma abbiamo raggiunto l’immunità di gregge rispetto alla ragione. La quantità di pecoroni è sconvolgente, c’è una bolla mediatica nella quale non c’è spazio per la ragione o per avanzare rilievi critici”. De Luca ha ribadito che la comunicazione del Governo sui vaccini “è demenziale”, ha “creato confusione e ha rallentato la campagna di vaccinazione”.

Il governatore ha ricordato la posizione critica della Campania rispetto al mix di vaccini da utilizzare dopo la prima dose di Astrazeneca: “Abbiamo chiesto chiarimenti al ministero, gli altri subito hanno fatto distinguo rispetto a noi poi tutti hanno posto le stesse domande”. “Siamo alla beatificazione di alcune figure, quello che è avvenuto per il commissario straordinario è ridicolo, eravamo eravamo un passo dalla beatificazione – ha sottolineato. – i risultati sono stati raggiunti grazie alle Regioni, continuo a ritenere il ruolo del commissario negativo”

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria