14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Il covid spaventa ancora la Campania, 64 ricoveri e 8 morti in 24 ore

PUBBLICITÀ

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato i dati sul contagio covid. Secondo i dati aggiornati alle 23.59 di ieri sono 11.432 i positivi emersi a fronte dei 115.863 test effettuati. Registrati anche 8 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri. I posti letto di terapia intensiva occupati sono 41 sui 656 disponibili, invece ieri erano 37. Preoccupa il dato delle occupazione dei letto di degenza che sono 651, infatti, rispetto al dato di ieri, 587, si registra un aumento di 64 pazienti.

IL PRESIDENTE DELLA CAMPANIA CRITICA IL DECRETO COVID DEL GOVERNO

Stamattina Vincenzo De Luca contesta apertamente il nuovo decreto covid del governo relativo alle quarantene e all’estensione del green pass. Il presidente della regione Campania attacca frontalmente l’Esecutivo: “Al di là delle misure relative a tamponi e tempi di quarantena che prendono atto della realtà di fatto, le misure del Governo per l’emergenza Covid appaiono del tutto insufficienti. Si prosegue sulla linea delle mezze misure e del tempo perso, e contemporaneamente, di una confusione indescrivibile, ingestibile e incontrollabile”.

PUBBLICITÀ

“LOCKDOWN PER I NO-VAX“, LA RICHIESTA DI DE LUCA

Dopo un analogo atteggiamento a fine novembre, anche oggi si decide di rendere esecutivi i provvedimenti fra 15 giorni. E’ proprio inevitabile questa irresponsabile perdita di tempo?Dal punto di vista della Campania, la regione a più alta densità abitativa e perciò a più alto rischio, non si riscontrano decisioni utili e ragionevoli per frenare il contagio, senza penalizzare né i vaccinati né l’economia. E’ indispensabile decidere subito l’obbligatorietà della vaccinazione, o, comunque, un lockdown per i No-Vax “lungo, serio e controllato”.

“E’ vero che l’enorme crescita dei positivi non si traduce automaticamente in ricoveri ospedalieri. Ma c’è un punto limite oltre il quale la quantità di contagi può portare al collasso degli ospedali. Già registriamo questa tendenza, soprattutto perché il personale a disposizione è inferiore a quello di un anno fa. Ricordo, inoltre, che un anno fa, per fronteggiare l’emergenza si decisero chiusure drammatiche di reparti ordinari. E’ questa la prospettiva che dobbiamo scongiurare oggi”, conclude il presidente De Luca.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La fece ubriacare e poi la violentò in un hotel a Giugliano, 22enne condannato a 7 anni di reclusione

Condannato a 7 anni e 6 mesi di reclusione per violenza sessuale aggravata. E’ quanto disposto dal gup Pia...

Nella stessa categoria