12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, due morti e pazienti contagiati nella Rsa in provincia di Napoli

PUBBLICITÀ

Due anziane decedute e tutte le altri ospiti contagiate dal Covid -19. È la «situazione drammatica», come la definisce il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, che si registra nella casa famiglia di corso Umberto I, già attenzionata per un focolaio che ha interessato anche alcuni operatori.

«Le donne ospitate all’interno della Rsa – prosegue il primo cittadino – sono tutte in età avanzata e con patologie pregresse. La loro positività al Covid potrebbe provocare un ulteriore peggioramento delle condizioni di salute».

PUBBLICITÀ

Il quadro, già allarmante nei giorni scorsi, si è ulteriormente e pesantemente aggravato con il decesso di due anziane. Ai parenti sono arrivati «il profondo cordoglio e la vicinanza» da parte dell’amministrazione comunale.

«Nel pomeriggio di ieri – sottolinea il sindaco – è intervenuta, in accordo con i familiari, una cooperativa di Castellammare di Stabia che, con i suoi operatori, si sta prendendo cura delle donne rimaste all’interno della residenza per anziani. In queste ore continueremo costantemente, insieme all’Asl, a monitorare l’evolversi della situazione»

Covid: de Magistris, a Napoli situazione molto grave

 

”La situazione a Napoli soprattutto dal punto di vista sanitario è molto grave e ci preoccupa. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati oltre mille contagi, i pronto soccorso sono presi d’assalto, gli ospedali sono al collasso, i reparti sono in affanno. Ci sono persone che hanno difficoltà a ricevere cure presso la propria abitazione e le ambulanze non arrivano”. Lo dice il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in un video messaggio pubblicato su Facebook.

”Diventa necessario in questo momento interrompere la crescita del contagio. Eppure – ha aggiunto – di fronte a dati reali che preoccupano tutti, il Governo ha indicato la Campania e Napoli come zona gialla. Il tutto nonostante 15-20 giorni fa il presidente della Regione indicava come imminente un lockdown regionale e nonostante il consulente del ministro Speranza ancora ieri sosteneva che Napoli deve essere zona rossa”

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensioni in ritardo a maggio, posticipata la data dei pagamenti

Pensioni in ritardo a maggio, ma bisognerà attendere soltanto 24 ore in più. Il primo maggio si celebra la...

Nella stessa categoria