covid

Aumentano i nuovi positivi ma resta stabile la curva dei contagi da Covid in Campania: oggi il virus fa registrare 2.232 positivi su 22.075 tamponi molecolari esaminati, 238 in più di ieri con 2.580 tamponi processati in più. In percentuale, significa che è positivo il 10,11% dei test, poco meno di ieri quando l’indice di contagio era al 10,23%. Di tutti questi nuovi contagiati, 1.471 sono asintomatici e 761 presentano sintomi in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi.

​Complessivamente, sale a 5.934 il numero di vittime con i 12 decessi registrati ieri, anche se l’unità di crisi si affretta a precisare che «si tratta di deceduti in precedenza». In forte aumento i numeri dei ricoveri ospedalieri: 1.532 ricoverati con sintomi, 25 in più di ieri, e 145 malati in terapia intensiva, 14 in più di ieri. Per fortuna cresce amche il numero di pazienti guariti, da 268.594 a 270.531 con 1.937 negativizzati in 24 ore. E per il quarto giorno consecutivo il numero di guariti resta inferiore al numero di nuovi contagiati.

Covid in Campania, zona arancione, orario prolungato per i negozi

Da lunedì 19 aprile la Campania torna in zona arancione e fino al 15 maggio. L’apertura degli esercizi commerciali e dei servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, estetisti) sarà permessa dalle ore 7 alle ore 21,30. Senza obbligo di chiusura domenicale o settimanale, “fermo restando il rispetto della normativa a tutela dei lavoratori dipendenti”. Lo prevede una ordinanza che il presidente della Regione Vincenzo De Luca firmerà in giornata.

Obiettivo, “agevolare la fruizione dilazionata da parte degli utenti” evitando affollamenti.
Con la fine della zona rossa è anche disposta la riattivazione dei servizi aggiuntivi del Trasporto Pubblico Locale previsti per il traffico scolastico.

 

SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.