12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, solo 80 positivi ma crollano i tamponi nel bollettino di oggi

PUBBLICITÀ

Crollano i nuovi positivi ma risale la curva dei contagi da Covid in Campania complice anche l’oramai classico calo dei tamponi di domenica: oggi il virus fa registrare 80 positivi su 2.240 tamponi molecolari esaminati, 67 in meno di ieri con 4.832 tamponi processati in meno. In percentuale, significa che è positivo il 3,57% dei test, più di un punto percentuale in più rispetto a ieri. Infatti nelle ultime 24ore l’indice di contagio era al 2,08%. Di tutti questi nuovi contagiati, 56 sono asintomatici e 24 presentano sintomi. In un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi.

​Complessivamente, sale a 7.342 il numero di vittime con i cinque decessi registrati ieri, anche se l’unità di crisi si affretta a precisare che «si tratta deceduti in precedenza». Ancora in calo i numeri dei ricoveri ospedalieri. 379 ricoverati con sintomi, 31 in meno di ieri, e 24 malati in terapia intensiva, cinque in meno di ieri. Per fortuna, invece, cresce il numero di pazienti guariti, da 353.124 a 355.448 con 324 negativizzati in 24 ore e il saldo tra numero di guariti e nuovi contagiati è positivo per il 41esimo giorno di fila.

PUBBLICITÀ

Vaccini Covid: Napoli,scorte quasi finite,domani aperti 2 hub su 5

 

Scorte di Pfizer e Moderna in esaurimento all’Asl Napoli 1 che per questo domani terrà aperti per le vaccinazioni solo due hub su cinque. Alla stazione Marittima e in Fagianeria, a Capodimonte, saranno somministrate 1500 dosi di Moderna ciascuno.

Sarà aperto anche il sito vaccinale Eav dove verranno inoculate 200 dosi di Pfizer.

Resteranno chiusi e sottoposti a sanificazione la Mostra d’Oltremare, l’hangar di Capodichino e il Museo Madre.

La Asl Napoli 2 Nord, il cui territorio copre metà della provincia partenopea, ha già annunciato che le sue scorte di vaccini a mRna sono esaurite e quindi terrà chiusi da oggi a mercoledì i suoi hub vaccinali. Con l’eccezione di quattro sedi (Bacoli, Mugnano, Casavatore e Casalnuovo) dove si andrà avanti con i richiami.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tenta di rubare un’auto e poi fugge all’interno del condominio, arrestato 63enne a Torre del Greco

Sorpreso a bordo di un'auto che stava tentato di rubare e sulla quale era salito forzando la portiera d'ingresso....

Nella stessa categoria