15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, la Campania sorride: crolla il tasso di positività ma preoccupa l’aumento dei ricoveri

PUBBLICITÀ

Diminuiscono i nuovi positivi e cala sensibilmente anche la curva dei contagi da Coronavirus in Campania. Numeri alla mano, oggi il virus fa registrare 190 positivi su 14.671 tamponi esaminati, 280 in meno di ieri con 4.373 tamponi processati in più. In percentuale, significa che è positivo l’1,30% dei tamponati, tre volte meno di ieri quando il tasso di positività era al 4,55%.

Se sale a 7.682 il numero di vittime con i tre nuovi decessi registrati ieri, sale anche il numero dei ricoveri ospedalieri: 361 ricoverati con sintomi, 24 in più di ieri, e 23 malati in terapia intensiva, uno in più di ieri.

PUBBLICITÀ

Vaccini: Napoli; Open day Capodimonte, poi parte “W la scuola”

Ripartono oggi alla Fagianeria di Capodimonte a Napoli gli open day di vaccinazione per il covid dell’Asl Napoli 1 aperti ai cittadini residenti a Napoli di tutte le fasce di età con il vaccino Pfizer con seconda dose prevista a 21 giorni. Anche oggi dopo l’inoculazione si potrà effettuare il periodo di osservazione in una sala allestita con le riproduzioni dei principali capolavori presenti nel Museo: dalla Danae di Tiziano all’Antea di Parmigianino da Atalanta e Ippomene di Guido Reni alle Ipomee e boules de neige di Andrea Belvedere a Frisio a Santa Lucia di Eduardo Dalbono.

Inoltre, tutti i vaccinati alla Fagianeria avranno diritto a un biglietto di ingresso ridotto al museo.

L’Asl partenopea prepara intanto gli open day per il personale scolastico e per gli studenti in vista del rientro a scuola con quattro giornate di Open Day vaccinale dedicate al personale scolastico e agli studenti chiamati “W la scuola” e rivolti a chi sino ad oggi non hanno potuto o non hanno ancora scelto di vaccinarsi. Tra il personale scolastico la Campania vanta il primato di immunizzazioni, restano però alcuni che per varie ragioni non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale oppure non hanno ancora completato il ciclo, a loro ed agli studenti sono dedicati quattro Open Day: si parte il 25 agosto alla Stazione Marittima con 1500 dosi per tutte le fasce d’età, con una seconda giornata il 30 agosto con altre 1500 dosi, si passa poi alla Mostra d’Oltremare il 3 settembre e il 6 settembre con 5.040 dosi per ogni giornata. Questi open day sono aperti al personale scolastico e agli studenti degli Istituti Scolastici del territorio di competenza dell’Asl Napoli 1 Centro (Anacapri, Capri, Napoli) e ci si prenota su opendayvaccini.soresa.it. Anche al Palazzetto dello Sport di Capri il 3 settembre ci sarà un open day con 1.000 dosi a disposizione.

La somministrazione di vaccini (in prima o seconda dose) è garantita comunque anche nei Distretti Sanitari di base dove non è necessaria alcuna prenotazione: è assicurata l’apertura dal lunedì al venerdì (ore 9,00 – 16,00) a favore di tutte le fasce di età (12 – over 80) e di qualsiasi categoria. (ANSA).

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acquista figurine online e gli arriva anche l’eroina, il carico sequestrato dai carabinieri a Pompei

Ha dell'incredibile quanto accaduto a Pompei. Nel cuore della mattinata, un 43enne ha suonato alla porta della stazione dei...

Nella stessa categoria