Covid. La situazione a Napoli e in Provincia: salgono i contagi ad Acerra

Covid contagi Campania
Contagi Covid

In totale sono 27 i positivi al Coronavirus specificati nell’ultimo bollettino diffuso dall’Unità di Crisi della Regione Campania. Di questi 9 (6 già comunicati ieri + altri 3 comunicati oggi) si riferiscono ai casi alla casa di cura Villa dei Fiori di Acerra. Il numero è in leggero calo rispetto ai 29 del bollettino di ieri, che contenevano però i 25 del ristorante La Sonrisa, poi chiuso, e ai quali sono aggiunti poi i 10 positivi di persone rientranti da Malta. Nel bollettino odierno il numero riportato di tamponi effettuati è 1708 (ieri erano 1333). I guariti sono 4 mentre non si registrano nuovi decessi.

Contagi Covid in Campania: la provenienza

Di questi 27 nuovi positivi, secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile regionale, oltre ai 9 della clinica dei Fiori di Acerra, 6 sono di Napoli città. Di questi: 2 sono soggetti rientranti da una vacanza a Malta che, appresa della positività di alcuni compagni di viaggio della stessa comiti, hanno deciso di sottoporsi al tampone risultato poi anche per loro positivo. Un’altra persona è invece risultata positiva dal rientro da un viaggio a Corfù, in Grecia, individuata come contatto stretto anche della stessa comitiva in cui erano già stati riscontrati dei positivi. Nella provincia di Napoli un caso ciascuno per le città di Palma Campania, Ischia, Pozzuoli, Giugliano, Marano e Casoria. Nelle altre province un caso a Cava de’ Tirreni e Ravello (che sono emersi già ieri) e uno a Campagna. Un positivo anche nella città di Caserta e un altro a Teano, nella provincia casertana. Quest’ultimo risulta contagiato a seguito di un contatto con cittadino di Cremona. Un ultimo caso ad Ampollosa, in provincia di Benevento.

I dati in generale

Dall’inizio della pandemia sui contagi Covid, in Campania il numero dei positivi ha raggiunto le 5170 unità mentre i guariti sono in totale 4283. I deceduti restano fermi a 440. Attualmente i ricoverati con sintomi sono 38 (numero in discesa rispetto ai giorni scorsi). Resta fermo invece a 2, oramai da giorni, il numero di positivi al Coronavirus ricoverati in terapia intensiva. In isolamento domiciliare si trovano a tutt’oggi 407 soggetti positivi e il numero attuale di infetti da Covid-19 è di 447.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK