15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, salgono i positivi a Napoli: quasi tutti rientranti da vacanze all’estero

PUBBLICITÀ

Covid a Napoli e in Campania, il bollettino di oggi. È di 35 il numero dei nuovi casi di Coronavirus in Campania, stando al bollettino odierno diffuso dall’Unità di Crisi della Regione e che come sempre si riferisce alle rilevazioni effettuate sino alla Mezzanotte di ieri. L’incremento rispetto al giorno precedente è di un solo caso (ieri infatti erano 34), ma il numero di tamponi processati è più che raddoppiato: 3156 oggi, 1404 ieri. Di questi 35 nuovi positivi, 12 si riferiscono a soggetti provenienti dall’estero o contatti di precedenti casi di rientro. I nuovi guariti sono 6 mentre non si registrano, ancora una volta, deceduti.

Unità di crisi, 10 casi di Covid a Napoli

A Napoli città sono 10 gli ulteriori positivi al Covid-19. Di questi, 8 si riferiscono a diverse comitive di viaggiatori rientranti dall’Ucraina, Malta e Grecia. I soggetti sono tutti asintomatici e hanno inviato all’Asl Napoli 1 Centro la mail in cui specificavano il loro ritorno in Italia dopo le vacanze. La stessa Azienda Sanitaria Locale di pertinenza di Napoli città sta continuando gli approfondimenti dei contatti stretti per risalire ad eventuali nuovi infetti da Coronavirus. Un altro soggetto invece, con sintomatologia da febbre, è risultato positivo dopo il test con il tampone effettuato all’ospedale San Paolo. Il decimo positivo di Napoli città, anch’esso con sintomatologia, è stato scoperto affetto da Covid-19 attraverso gli approfondimenti dell’Unità Speciale di Continuità Assistenziale (Usca).

PUBBLICITÀ

All’Asl Napoli 1 Centro dal 12 agosto ad oggi le auto segnalazioni di persone di rientro dall’estero sono state 3520 di cui 2930 di competenza dell’Asl Napoli 1 Centro (gli altri, invece di competenza di altre Asl). In data 18 agosto, da Mezzanotte alle ore 16 al numero verde 800909699 sono arrivate 359 telefonate, con una percentuale di risposta da parte dell’Asl Napoli 1 Centro del 26%.

Covid, oggi nessun caso nell’area nord di Napoli

Per quanto riguarda gli altri positivi, nella provincia di Napoli 4 casi sono stati scoperti a Castellammare di Stabia, 3 a Gragnano, 2 a Volla, uno a Cercola, uno a Pollena Trocchia, uno a Poggiomarino uno a San Sebastiano al Vesuvio uno a Pomigliano d’Arco e un altro Sant’Antonio Abate. Nel salernitano, si registrano un caso a Mercato San Severino, uno a Battipaglia e uno a Salerno città. Nel casertano i positivi da Coronavirus sono stati riscontrati a Frignano, Lusciano, Casapesenna, Orta di Atella, Casaluce e 2 nella città di Caserta.

I dati complessivi

Dall’inizio della pandemia, i positivi da Coronavirus in Campania hanno raggiunto la quota di 5347 mentre i guariti sono in totale 4311. Il numero dei morti resta fermo a 440 e quello complessivo dei tamponi effettuati 366.453. Stando ai dati aggiornati del Ministero della Salute in Campania i ricoverati con sintomi attualmente sono 49, 2 dei quali in terapia intensiva (con un incremento di 1). In isolamento domiciliare restano al momento 545 persone e il totale degli attuali positivi è di 596.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria