16.8 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, oggi altri 6mila nuovi positivi. De Luca: “Facciamo attenzione, in Cina c’è una nuova variante molto contagiosa”

PUBBLICITÀ

Cala ancora l’incidenza in Campania per il Covid. Secondo i dati del bollettino dell’Unità di crisi della Regione i positivi di oggi sono 6.179 su 36.826 test con una quota del 16,77% rispetto al 17,10% precedente. Si registra una vittima.  I ricoverati in terapia intensiva sono 35 (meno 2) mentre i posti in degenza occupati passano da 708 a 710 (più 2). “Manteniamo sempre la mascherina, almeno manteniamo questo elemento di prudenza anche perché registriamo un aumento di contagi soprattutto nella fascia al di sotto dei 18 anni. Quindi la situazione rimane delicata: siamo prudenti, almeno questo”.

Queste le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.  De Luca ha ricordato che “in Cina, e la Cina anticipa sempre di 4-5 mesi quello che succede nel resto del mondo, abbiamo avuto a Shanghai il picco di contagio più alto degli ultimi 2 anni perché è venuta fuori una variante che è più contagiosa anche di Omicron 2. Tutti quanti abbiamo voglia di tornare alla normalità, ma abbiamo il dovere di dire ai nostri concittadini che occorre prudenza. Noi avremo quest’estate ovviamente un rimescolamento sociale, è chiaro che la gente andrà in giro, abbiamo tutti quanti voglia di respirare e di metterci in movimento, ma perlomeno manteniamo sempre la mascherina. Almeno questo elemento di prudenza manteniamolo”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria