11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Nuovi casi covid in provincia di Napoli, 11 persone positive in 24 ore

PUBBLICITÀ
L’emergenza Covid continua e si fa sentire anche a Napoli e provincia. Gli annunci sui positivi nelle ultime 24 ore arrivano direttamente dai sindaci di Castellammare di Stabia, di Casoria, di Gragnano, di Quarto e di Villaricca. 

Gli annunci dei sindaci

CASTELLAMMARE DI STABIA – Il Sindaco Gaetano Cimmino ha comunicato che sono 4 le persone risultate positive al tampone. «L’Asl ha comunicato che ci sono altri 4 cittadini positivi al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di un 30enne di rientro dalla Spagna, a cui si aggiungono due coniugi di 72 e 69 anni e il figlio di 35 anni, correlati al focolaio di un Comune limitrofo. I pazienti si trovano tutti in isolamento domiciliare, in buone condizioni, e a loro auguro di rimettersi in fretta e di guarire nel più breve tempo possibile».

QUARTO – «Il Dipartimento Epidemiologico dell’Asl Napoli2 ci ha appena comunicato che un cittadino di Quarto è risultato positivo al Covid19. Come da protocollo, abbiamo già provveduto a ricostruire il link epidemiologico. I dati di questi giorni devono imporci una maggiore attenzione. L’emergenza non è finita». Questi sono invece i dati divulgati dal sindaco Antonio Sabino.

VILLARICCA – Anche a Villaricca, il sindaco Rosaria Punzo, ha annunciato due nuovi contagi, «Ci sono due nuovi casi di positività al Covid a Villaricca. Questo ovviamente non deve creare nessun allarme ma allo stesso tempo deve rappresentare un monito importante per farci prestare massima attenzione e rispetto delle regole di Convivenza che salvaguardino la salute di tutti».

Ieri altri positivi a Casoria e Gragnano

CASORIA – Ieri sera il primo cittadino Raffaele Bene ha annunciato un nuovo positivo in città. «Mi è stato appena comunicato un nuovo caso di un nostro concittadino positivo al Covid-19. Come avete potuto constatare dai dati regionali e nazionali, i comportamenti poco attenti stanno comportando un aumento costante dei casi un po’ in tutta Italia.

PUBBLICITÀ
Non abbassiamo la guardia e cerchiamo di assumere comportamenti responsabili come il distanziamento sociale e l’uso della mascherina che è diventato obbligatorio dalle h. 18:00 alle h. 6:00 anche all’aperto nei luoghi pubblici».
GRAGNANO – È toccato anche a Paolo Cimmino, primo cittadino di Gragnano, il compito di rendere pubblico l’esito positivo di tre tamponi. «È con grande dispiacere – scrive il sindaco in un comunicato – che devo comunicare la positività al Covid di 3 cittadini. Si tratta di persone asintomatiche, a cui auguro la più celere guarigione».

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria