Il sindaco di Portici Enzo Cuomo
Il sindaco di Portici Enzo Cuomo

Numeri preoccupanti a Portici dopo la riapertura delle scuole. Come riportato sul proprio profilo Facebook dal sindaco Enzo Cuomo “con la ripresa della attività didattica in presenza 18 sono gli studenti positivi al Covid e più di 300 gli studenti e 34 Docenti risultano in isolamento per attività di profilassi a seguito di contatti nelle aule“.

Le scuole di Portici con positivi Covid

“Dei 18 studenti contagiati 6 sono all’IC DON PEPPE DIANA, 4 all’IC C.SANTAGATA,5 all’IC DA VINCI al Viale Bernini,3 all’I.C. DON BOSCO. I tamponi agli studenti vengono effettuati presso l’ISZM con il protocollo d’intesa tra la nostra Amministrazione Comunale, i Pediatri di Libera Scelta di Portici e l’ISTITUTO ZOOPROFILATTICO DI PORTICI”, continua il sindaco.

Gli altri casi in città

Inoltre, Cuomo, ha diffuso anche gli altri dati relativi alla diffusione del Covid in città: “Nella settimana dal 12 al 18 aprile a Portici registriamo un aumento dei nuovi contagiati che si attestano a 146 su un totale di 1369 tamponi effettuati per una percentuale del 10,66%. 132 sono le persone GUARITE nella settimana dal 12 al 18 aprile 2021. – L’Uopc di Portici della Asl ci comunica che le persone contagiate al 13 aprile 2021 sono 296 di cui 275 in isolamento domiciliare e 21 ospedalizzati, in giornata aggiorneremo il dato su comunicazione della UOPC ASL. Prosegue a buon ritmo la campagna vaccinale su cui forniremo dati prossimamente. Nelle slide l’andamento dei contagi nella settimana 12-18 aprile anche articolato per fasce di età”.

SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.