24.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 29, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, un’altra giornata nera per la Campania: oltre 13mila positivi e 6 vittime

PUBBLICITÀ

Cala il numero di nuovi positivi e cala anche la curva dei contagi da Coronavirus. Numeri alla mano, oggi il virus fa registrare 13.254 positivi su 39.715 tamponi esaminati, 669 in meno di ieri con 433  tamponi processati in meno. Di questi, 12.485 su 33.830 sono positivi al tampone antigenico mentre 769 su 5.885 sono positivi al tampone molecolare. In percentuale, significa che è positivo il 33,37%, più di un punto percentuale in meno di ieri quando il tasso di positività era al 34,68%.

Se sale a 10.677 il numero di vittime con i sei decessi contabilizzati ieri cresce anche il numero dei ricoveri ospedalieri: 606 ricoverati con sintomi, sei in più di ieri, e 34 malati in terapia intensiva, quattro in più di ieri.

PUBBLICITÀ

Covid: Manfredi, nuova ondata,mascherina in luoghi affollati

‘Sicuramente siamo in presenza di una nuova ondata. Chiaramente le caratteristiche sono molto differenti perchè i casi gravi sono molto ridotti rispetto all’inizio della pandemia”.Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine dell’evento ‘Laboratorio Sanità 20/30′ in corso a Città della Scienza.

”Ci vuole attenzione – ha aggiunto Manfredi – e soprattutto bisogna spingere tutti i cittadini ad seguire le norme di prudenza: l’uso della mascherina negli ambienti affollati, la continuità nelle azioni di igiene personale che sono fondamentali per evitare che il contagio possa dilagare eccessivamente. E’ un momento in cui ci vuole una particolare attenzione”. (ANSA).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Salvò l’automobilista finito nel dirupo, finanziere premiato dal sindaco di Bacoli

Il 29 maggio il sindaco del Comune di Bacoli - Josi Gerardo Della Ragione ha conferito un “encomio” all’Appuntato...

Nella stessa categoria