11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Covid19. Due contagi in poche ore a Castellammare, si teme nuovo focolaio

PUBBLICITÀ

Il contagio è in netta ‘ritirata’ in Campania, ma il covid19 è ancora in circolazione. Lo confermano i due tamponi positivi riscontrati in altrettanti cittadini di Castellammare di Stabia. Si tratta di una 14enne e di un uomo di 83 anni che nelle ultime 24 ore sono risultati positivi al test. La giovane, secondo quanto si apprende, non avrebbe sintomi gravi e si troverebbe in isolamento domiciliare.

L’83enne invece è stato ricoverato per precauzione presso il Covid Hospital di Boscotrecase. Al momento la situazione è sotto controllo e non ci sarebbe il pericolo della nascita di un focolaio, ma l’indice di contagio nell’area è sotto stretto controllo dell’Asl. I protocolli, ormai consolidati dopo 3 mesi di pandemia, permetterebbero di individuare ed isolare eventuali fonti di contagio da covid19. 

PUBBLICITÀ

In merito ai due nuovi contagi registrati nella città stabiese è intervenuto il sindaco Gaetano Cimmino: “Ai miei concittadini – ha affermato – auguro una pronta guarigione, al pari degli altri cittadini stabiesi attualmente positivi al coronavirus. I dati pervenuti ci confermano che il covid19 è ancora in circolo nel nostro territorio e che l’emergenza non è terminata. E’ necessario continuare a prestare sempre molta attenzione e a rispettare le regole per non vanificare gli sforzi e i sacrifici compiuti nel corso delle scorse settimane. Ricordo a tutti che è obbligatorio ed è vitale indossare correttamente la mascherina ed evitare assembramenti e luoghi affollati. Continuiamo a restare uniti e a remare insieme in questa fase di convivenza col virus. Insieme ce la faremo“.

Vaccino Covid19 pronto tra 18 mesi

«Il primo vaccino contro il coronavirus potrebbe essere pronto in 18 mesi». Lo ha detto il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in un briefing di aggiornamento con la stampa a Ginevra. «Dobbiamo perciò fare di tutto e usare le armi a nostra disposizione per combattere il virus».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria