15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Crolla diga e il bilancio è drammatico, oltre 300 dispersi: «Poche chance trovare superstiti»

PUBBLICITÀ

Una diga di scarti minerari della compagnia brasiliana Vale ha subito un cedimento oggi a Brumadinho, nella periferia di Belo Horizonte, capitale dello stato brasiliano di Minas Gerais: lo rendono noto i media locali, riferendo che almeno 200 persone risultano disperse.
L’incidente avviene a tre anni di distanza dalla tragedia di Mariana, città distante 120 km da Brumadinho, dove si verificò quello che è considerato il peggior disastro ambientale del Brasile: qui, a seguito del crollo di due dighe, rimasero uccise 19 persone.
Il presidente Jair Bolsonaro ha annunciato oggi che il suo governo ha messo in moto un’importante operazione di soccorso e che lui stesso visiterà domani il luogo del disastro.

Ci sono poche possibilità di trovare persone ancora in vita sul luogo del crollo di una diga in Brasile, “probabilmente recupereremo solo corpi”. Lo ha detto il governatore dello Stato di Minas Gerais, Romeu Zema, citato dalla Bbc online. Finora sono 9 le vittime accertate, ma i dispersi sono circa 300. Il crollo della diga di Brumadinho è avvenuto ieri all’ora di pranzo: fango e detriti hanno travolto la caffetteria dell’impianto dove stavano mangiando centinaia di lavoratori.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria