14.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Da ‘Diavoletta87’ ad influencer mondiale, com’è cambiata la vita di Chiara Ferragni

PUBBLICITÀ

E’ stata una delle figure più discusse del festival di Sanremo per i suoi abiti provocanti e per la reazione al bacio di Fedez, Chiara Ferragni o la si ama o la si odia. Tanti i commenti positivi per la più famosa influencer e imprenditrice digitale, altrettante le critiche, a cominciare da Selvaggia Lucarelli che l’ha stroncata.

E’ tra le star più amate degli ultimi tempi e non perde occasione per documentare tutto quello che le succede quotidianamente sui social.  Negli anni Chiara Ferragni è cambiata molto. Da giovane, prima che diventasse famosa, si faceva chiamare ‘Diavoletta87’  ed era sempre in testa alle classifiche delle “più belle”. Il successo, già allora, era così forte che decise di aprirsi un sito personale su Altervista chiamato Il Sito Ufficiale di Diavoletta87 (con il supporto di un Diary sulla piattaforma Bloggers, ancora reperibile qui). Chiara era già famosa, invidiata, e doveva fare i conti con i primi hater – e pure con le k: “Inutile dire ke se volete registrarvi solo x insultare me o qualsiasi altra persona sarete blokkati e nn potrete piu’ skrivermi…accetto qualsiasi critica,basta ke sia fatta con decenza […] inutile dire: teste di kazzo astenersi dallo scrivere vero??? va beh..vediamo anke qui cos’avranno da dire”, scriveva Kiaretta.

PUBBLICITÀ

I cambiamenti estetici di Chiara Ferragni

Indubbiamente la Ferragni è una bellissima donna, ma dietro a questa bellezza non c’è solo lo zampino di madre natura, ma anche quello del chirurgo plastico. Qualche tempo fa lo avevano fatto notare al tg satirico di Canale 5, ‘Striscia la Notizia’. Spesso tengono nel loro mirino tantissimi vip e i loro cambiamenti durante gli anni. Inevitabilmente anche Chiara Ferragni alla fine ha dovuto soccombere all’analisi al microscopio. Effettivamente se si mettono a confronto delle vecchie foto di Chiara rispetto a quelle recenti è impossibile non notare dei cambiamenti evidenti, soprattutto al viso. Certo un ritocchino al decolté c’è stato, ma niente di troppo radicale, in realtà. Il cambiamento più notevole è invece quello del viso. Come hanno fatto notare anche su CheDonna.it l’influencer sembra non essersi spaventata troppo del bisturi del chirurgo. Chiara Ferragni dice di no, ma qualche ritocchino qui e lì.

Ciò che risalta più all’occhio sono sicuramente il naso, gli zigomi e il seno. La forma del naso sembra decisamente diversa rispetto a qualche anno fa ma a cambiarle notevolmente la forma del viso sono gli zigomi. Questi risultano molto più pieni e marcati, soprattutto più alti; in questo modo le slanciano e incorniciano il viso allo stesso tempo, donandole un look definito. Anche il seno sembra essere aumentato rispetto al suo naturale, c’è da sottolineare, però, che gli interventi fatti sembrano davvero di minore rilievo. Si nota subito che il cambiamento non è certo radicale, ma che i ritocchi sono stati pensati con cura, in modo da lasciarle un look decisamente naturale. Se così non fosse stato, si sarebbe decisamente notato, come succede con altri vip, dove i ritocchi hanno raggiunto livelli decisamente più estremi. In realtà la stessa Ferragni ha dichiarato di non essersi mai effettivamente sottoposta ad interventi di chirurgia estetici veri e propri, ma di aver fatto ricorso a dei trattamenti filler, soprattutto sul viso e sul contorno occhi, insieme ad altri trattamenti per la pelle volti ad eliminare piccole imperfezioni adolescenziali. Qualche punturina di botox, una rinoplastica e iniezioni alle labbra, avrebbero consentito all’influencer più famosa al mondo di cambiare il proprio aspetto.

Qualche tempo fa sul tema si era espressa anche Chiara Ferragni, che aveva affermato di non condannare la chirurgia estetica, ma di non averne mai fatto ricorso. “Non l’ho mai provata – aveva svelato -. Ho utilizzato una volta il filler sotto agli occhi e ho fatto un sacco di trattamenti per la pelle dal momento che la mia cute non era buona durante la mia adolescenza. Ma non sono contraria alla chirurgia estetica. Ho solo molta paura che mi faccia sentire vecchia e falsa”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei, 15 scosse nella notte tra il 1 e 2 maggio

Negli ultimi tempi si sta verificando un'intensificazione del fenomeno bradisismico nei Campi Flegrei. Il sollevamento del suolo è passato...

Nella stessa categoria