Da Siani a Gigi D’Alessio, da Nino d’Angelo a don Patriciello, le dediche per Nadia: “Sei stata una guerriera”

Dopo una lunga battaglia contro il cancro è morta a 40 anni Nadia Toffa, storica conduttrice e inviata delle Iene. Lo ha annunciato stamattina lo staff della trasmissione tv sulle proprie pagine social. E, sui social, sono migliaia i messaggi pubblicati da amici e semplici fan di Nadia Toffa
Una giornata triste. Oggi è morta Nadia Toffa, la guerriera come hanno scritto tutti sui social. E proprio qui si raccolgono i messaggi di addio di amici, fan e personaggi famosi che l’hanno seguita e amata. «Purtroppo oggi ci lascia una grande guerriera come Nadia Toffa… Riposa in Pace…». Scrive su facebook l’attore Alessandro Siani, postando anche una foto della Toffa sorridente. Poi il messaggio di Enrico Mentana: «Ha avuto una forza straordinaria, ha saputo lottare con dignità e coraggio».
Barbara D’Urso su Instagram la ricorda con una poesia di Alda Merini. Biagio Antonacci invece scrive: «Piccola Nadia, parlavamo della fortuna di poter comunicare , della musica e di noi….. la tua bellezza stava nel modo di vivere ogni momento , di parlare da vicino / di guardare in faccia mai distratta. Piccola stella , non devi più avere coraggio adesso , di quel coraggio ne parleremo noi……. Ciao Nadia , vola libera oggi dove il cielo è più sereno»

Jovanotti scrive: «Ciao Nadia Toffa, ci si impiegava un attimo a volerti bene, uno sguardo due parole e sembrava di essere amici da sempre. Hai lasciato entrare tutti nella tua vita perché vedessero quanta forza c’era dentro quel corpo leggero. Ricorderò sempre il tuo sorriso e la tua amicizia istantanea. Hai avuto un coraggio grandissimo nel modo in cui hai affrontato due malattie, una delle due è la superficialità e il giudizio facile sparato attraverso un post o un commento ignorante. Hai vinto tu. Ci mancherai ma il tuo coraggio resta. Ciao Nadia.»

«Nadia Toffa ci ha lasciati. Ricorderemo una signora professionista e una splendida ragazza». Lo scrive sul suo profilo facebook l’ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi. «Il cancro ha ucciso una giovane donna di 40 anni ma il modo con il quale lei lo ha combattuto fa riflettere, pensare e costringe ciascuno di noi a vivere più intensamente. Terremo il suo sorriso nel cuore, un abbraccio alla sua famiglia e alla redazione de Le Iene», conclude Renzi. «Addio Nadia, hai lottato come una leonessa senza mai perdere il sorriso. Mancherai. Una preghiera». Così su twitter il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ricorda Nadia Toffa scomparsa oggi all’età di 40 anni.

«Ha saputo tenere insieme il coraggio di chi vuole ‘illuminare le oscurità’ con il rispetto per la dignità di ogni persona, a partire dalle più povere e disperate». Così il presidente della Fnsi, Beppe Giulietti, commenta la scomparsa di Nadia

“Purtroppo oggi ci lascia una grande guerriera come Nadia Toffa…Riposa in Pace..😭” scrive Alessandro Siani. 

“Chi lo avrebbe detto, Nadia? Gaeta, settembre 2014, a presentare i nostri libri. Riposa in pace, Nadia. Grazie per il bene che ci ha sempre voluto. Il Signore ti accolga nel suo regno di luce e di pace. Ti benedico”. Padre Maurizio Patriciello.

“Ciao Nadia, ci mancheranno il tuo sorriso luminoso e la tua grande forza di volontà, con cui hai affrontato tutto fino all’ultimo. Buon viaggio“, scrive Gigi d’Alessio. “Ciao Nadia, nostra guerriera….R.I.P”, scrive Nino D’Angelo.