Due grosse novità in arrivo per il Napoli in vista della trasferta di Como. Attualmente ai box Olivera, Spinazzola e Neres. Niente da fare per il fantasista brasiliano, ma ci sono speranze per i due esterni difensivi. In dubbio la presenza di Anguissa: il camerunense è diffidato e qualora dovesse prendere un giallo contro i lariani sarebbe out per la sfida scudetto con l’Inter.
Spinazzola e Olivera verso la panchina in Como-Napoli? La situazione
Sebbene per l’infortunio di Neres, più grave e più recente, non ci siano speranze di recuperi-lampo prima di metà o fine marzo, il discorso è diverso per Olivera e Spinazzola. L’italiano in particolare potrebbe aver smaltito il fastidio muscolare. Ma nessuna fretta per il suo rientro.
Come ha detto a KissKiss Napoli Vittorio Tosto, agente ed ex calciatore, “l’infortunio muscolare porta una valutazione importante che è dovuta alla tenuta del rendimento fisico. Dipende dallo sforzo che si va ad affrontare, è un rischio schierarli perché se il muscolo non è forte ed elasticizzato si può avere una piccola ricaduta“. Dunque, viste anche le precedenti condizioni fisiche di Spinazzola, Conte non vorrebbe ancora rischiarlo e dunque attenersi al 3-5-2 con Mazzocchi sulla sinistra.
Parlando invece di Olivera, protagonista del girone d’andata del Napoli proprio prima dell’infortunio, le speranze di vederlo tra i convocati per il Como sono poche. Potrebbe però tornare a disposizione per l’importante match scudetto contro l’Inter dei primi di marzo. Olivera si era infortunato al polpaccio contro la Fiorentina nel match vinto 0-3 dai partenopei, ma l’infortunio fu reiterato quando Conte lo provò da titolare nel match di 10 giorni dopo contro l’Atalanta. Nessuna fretta anche per lui dunque.
La situazione Anguissa, il diffidato “d’onore”
Da valutare la presenza contro il Como del centrocampista camerunense Anguissa, autore finora di 5 reti in Serie A. La presenza di Anguissa potrebbe essere fondamentale nel match contro l’Inter, ma il camerunense è diffidato e rischia di dover saltare la partita contro i nerazzurri qualora dovesse essere ammonito. Difficile però che il mister Conte possa rinunciarvi: più probabile un “monito” verbale per evitare che possa commettere falli o infrazioni da cartellino.