Elezioni regionali, fissate le date: in Campania si vota il 12 e 13 settembre

elezioni regionali Campania 12 e 13 settembre
Il governatore avrebbe preferito votare a luglio per sfruttare il momento positivo, ma il Governo lo ha accontentato a metà con le elezioni fissate a fine estate.

Elezioni regionali 12 e 13 settembre 2020. Si terranno il 12 e 13 settembre 2020 le elezioni Regionali in Campania. Le consultazioni, come noto, si sarebbero dovute tenere questa primavera, ma a causa dell’emergenza Coronavirus, il Governo ha deciso di posticiparle.

Elezioni regionali 12 e 13 settembre 2020, Vincenzo De Luca avrebbe voluto votare a luglio

Pere oramai certa la decisione del governo che potrebbe diventare ufficiale, già a partire dalle prossime ore. I campani andranno così al voto nella prima metà di settembre, nonostante le pressioni del governatore Vincenzo De Luca di fissare le elezioni per luglio.

A fine estate clima più favorevole e 2 giorni di voto per tenere a bada gli assembramenti

Finestra estiva doveva essere (secondo l’ex sindaco di Salerno) e finestra estiva sarà. Anche se alle urne si tornerà non sotto il sole cocente di luglio, ma con un clima più favorevole di fine stagione. Si voterà, con ogni probabilità, in due giorni. Un ritorno del passato figlio della volontà di tenere a bada gli assembramenti.

Con le elezioni regionali, il 12 e 13 settembre al voto anche le Comunali. prende corpo la possibilità dell’election day

Non soltanto la Campania sarà chiamata al voto ma anche Liguria, Marche, Puglia, Toscana e Veneto. Non da escludere la possibilità delle election day, abbinando alle Regionali anche le elezioni comunali.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK