15.6 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Dazn, arriva il rimborso per gli abbonati dopo Inter-Napoli: come fare per ottenerlo

PUBBLICITÀ

Dazn offre un rimborso ai tifosi dopo i problemi denunciati da molti utenti nella penultima giornata del campionato di Serie A, in particolare in relazione alla visione della partita Inter-Napoli. Un quarto di abbonamento mensile sarà corrisposto automaticamente a chi ha avuto il disservizio. I rimborsi, con accredito o voucher, verranno effettuati a partire da questa settimana.

Dazn rimborserà dopo i disservizi del 4 gennaio, la nota dell’emittente

La decisione è stata presa, dopo l’incontro dei vertici dell’azienda con il ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso e quello per lo Sport Giovanni Andrea Abodi. Presenti anche Giacomo Lasorella, presidente AgCom, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini e Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A. Dazn ha fornito dettagliata descrizione del disservizio che ha interessato due delle dieci partite disputate il 4 gennaio 2023 e di queste una parte degli abbonati.

PUBBLICITÀ

“Nel sottolineare che il disservizio è stato causato da un partner globale esterno incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server e ha avuto una dimensione molto più circoscritta rispetto a quanto occorso la scorsa estate, Dazn ha descritto come il proprio monitoraggio abbia tempestivamente rilevato il malfunzionamento e disposto il completo ripristino del servizio, spiega l’emittente in una nota.

“Per garantire un ancora più efficace presidio delle infrastrutture tecnologiche per la distribuzione dei contenuti ed una loro ancor più efficiente gestione, il Gruppo Dazn ha annunciato una modifica dell’attuale assetto organizzativo di Gruppo con la creazione di un Network Operation Center (Noc) in Italia. Questa nuova unità, dedicata specificamente all’infrastruttura tecnologica e alla rete italiana, permetterà di creare ulteriori competenze a livello di mercato e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell’instradamento del traffico dei clienti”, conclude Dazn.

Il tweet del ministro Urso

“Tre obiettivi sono stati raggiunti: innanzitutto, come è giusto che fosse, l’indennizzo automatico per tutti coloro che hanno subito il disservizio, in secondo luogo lo spostamento della centrale di monitoraggio e di controllo del rischio direttamente in Italia, dalla sede madre a Londra, infine una assicurazione che siano accelerati gli investimenti sulla tecnologia per evitare il riproporsi di questi disservizi”, twitta il ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, al termine dell’incontro con i vertici di Dazn al ministero.

“Alla riunione con #Dazn è stata confermata la disponibilità dell’azienda a investire per migliorare il servizio, a collocare una struttura tecnico operativa in Italia e a rimborsare direttamente tutti gli utenti che hanno avuto un disservizio”, conclude.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Investiti e uccisi a Napoli, chiesti 12 anni per l’imputato che ha travolto Lucia e Checco

Dodici anni di reclusione: ha chiesto il massimo della pena la Procura di Napoli per il conducente dell'auto che...

Nella stessa categoria