25.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

De Laurentiis ‘libera’ Spalletti: “Sempre grati, ma non bisogna tarpare le ali a nessuno”

PUBBLICITÀ

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky, dove ha parlato anche, vagamente, del futuro di Luciano Spalletti. Queste le sue parole: Spalletti? E’ un fuoriclasse e i fuoriclasse devono trovare un field per esprimersi al meglio, da noi l’ha trovato e ha funzionato tutto. Speriamo che in futuro riesca a esprimere ancor di più la sua capacità di aggregare.

Meglio se a Napoli? Senza dubbio, ma nella vita la libertà è un bene incommensurabile e invalutabile, non bisogna tarpare le ali a nessuno, come nessuno deve farlo con me. Bisogna restare legati. Io sono legato ad Ancelotti, Mazzarri, Reja, Benitez. L’importante è essere grati a chi ti ha dato e a chi ha ricevuto. Chi ha dato ha dato ha dato, chi ha avuto avuto avuto, scurdammoce o’ passat simm e Napul paisà”.

PUBBLICITÀ

Dichiarazioni che non hanno lasciato indifferenti i tifosi del Napoli, sempre più preoccupati di un addio a fine stagione dal tecnico di Certaldo. I rapporti tra l’allenatore e il presidente è ormai risaputo non siano più idilliaci. Anzi. Addirrittura, spiega il Corriere dello Sport oggi, l’addio di Spalletti è sempre più vicino. Anche se c’è un accordo da 2,8 milioni di euro. E anche se in caso di dimissioni il tecnico dovrà rimanere fermo un anno, secondo l’accordo che ha firmato con De Laurentiis. Oppure dovrà far pagare alla sua prossima squadra la clausola per strappare il contratto.

I nomi dei possibili sostituti di Spalletti

La Gazzetta dello Sport lancia il nome di Jurgen Klopp come tra i papabili nome sondati da ADL, mentre Il Corriere dello Sport fa il nome di Antonio Conte, definito in passato come ‘il colonnello perfetto per far rispettare le regole’. Oltre a Rafa Benitez, nome già uscito nelle scorse settimane, tra i candidati spiccano altri tre italiani: Roberto De Zerbi, che salvo sorprese resterà al Brighton la prossima stagione e blindato dai Seagulls da una clausola da 13 milioni; Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bendò il giovane accusato dell’omicidio Rega Cerciello, assolto il carabiniere

"Il fatto non costituisce reato". Con questa formula i giudici di appello di Roma hanno assolto il maresciallo dei...

Nella stessa categoria