24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

“Rilevare gli alunni positivi in 12-24 ore”, De Luca pronto a riaprire le scuole

PUBBLICITÀ

Oggi Vincenzo De Luca è intervenuto nella consueta diretta Facebook del venerdì. Il Presidente della Campania uscente ha parlato del contagio covid e dei relativi rischi nei plessi scolastici. “L’Oms ha previsto un aumento del contagio e noi dobbiamo essere pronti per i nostri cittadini. Oggi stiamo registrando i positivi che sono arrivati negli scorsi 15 giorni dall’estero o altre regioni. La situazione adesso è sotto controllo“.

L’ATTENZIONE DI DE LUCA SUL MONDO DELLE SCUOLE

“Ci sarà un aumento dei contagi e avremo il problema degli alunni di 17 e 18 anni, che frequentano la Movida. Contemperamento cresce il rischio di contagio per genitori e nonni: dobbiamo essere rigorosi. Da lunedì inizia consegna delle pistole termoscanner nei plessi scolastici. Dobbiamo seguire l’apertura dell’anno scolastico e dobbiamo stare attentissimi. In caso di rilevamento di un ragazzo o bambino positivo dobbiamo avere la certezza sulla positività in 12-24 ore. Evitare che un caso possa determinare la chiusura della scuola”, ha dichiarato De Luca.

PUBBLICITÀ

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria