11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Lutto in polizia. Morto l’ex capo della squadra Mobile Luigi De Stefano: catturò ‘Sandokan’ e Pasquale Scotti

PUBBLICITÀ

E’ morto presso l’ospedale Rummo di Benevento lo scorso 20 gennaio, a seguito di un infortunio domestico, il dirigente della Polizia di Stato in pensione Luigi De Stefano, che negli anni ’80 ha prestato servizio nella nostra provincia prima come capo della squadra Mobile della questura di Caserta e poi quale dirigente dei commissariati di S.Maria C.V. ed Aversa, riscuotendo sempre stima e considerazione unanimi.

Il 75enne alto funzionario, originario di Somma Vesuviano, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, entrava in polizia nel 1973 venendo assegnato alla questura di Milano, dove si distingueva immediatamente per le spiccate capacità operative. Trasferito nel casertano, dove guidava gli uffici di contrasto al crimine che abbiamo ricordato, veniva successivamente chiamato a reggere il commissariato di Scampia a Napoli nel momento difficilissimo della prima faida di camorra.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoto nella notte ai Campi Flegrei: il boato sveglia la popolazione

Un nuovo terremoto ha, la scorsa notte, risvegliato i residenti della zona dei Campi Flegrei. L'evento bradisismico questa volta si...

Nella stessa categoria