33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Dipendente comunale positivo al coronavirus a Napoli: “cittadini in pericolo”

PUBBLICITÀ

Dipendente comunale affetto da Coronavirus alla Municipalità 1. Ad affermarlo le segreterie sindacali Fp Cisl, Uil Fpl e Csa in una nota congiunta. «Un nuovo caso di coronavirus, è un dipendente della Municipalità 1, Chaia. Il dipendente è attualmente ricoverato nell’Ospedale Cotugno – si legge nella nota – La sua famiglia è invece in quarantena. Siamo stati inascoltati nel chiedere regole certe, univoche e tutele per dipendenti e cittadini».

Dipendente comunale con il Coronavirus, i sindacati: «I colleghi entrati in contatto con lui sono ancora in servizio»

«Risulta, infatti, che i colleghi di lavoro entrati in contatto con il dipendente Covid positivo, siano rimasti in servizio. – proseguono i sindacati –. Preferendo alla ragione e alla prudenza di affidarsi alla buona sorte». «In una attività che prevede contatto con il pubblico è indispensabile fornire i dispositivi di protezione individuale e le barriere in plexiglass – aggiungono –. Chiediamo di conoscere con immediatezza i provvedimenti adottati in materia di sicurezza sul lavoro e contenimento Covid-19. Ed, inoltre, lo stato della fornitura di Dpi, liquido-gel igienizzante, igienizzazione strumenti di lavoro, messa in atto di divisori in plexiglass. Infine e modalità di utilizzo degli spazi comuni nel rispetto del distanziamento e data ultima sanificazione».

PUBBLICITÀ

«Responsabilità penali per chi espone lavoratori e cittadini alla pandemia»

«Esporre lavoratori e cittadini alla pandemia – concludono Fp Cisl, Uil Fpl e Csa – crea responsabilità penali e civili”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Controlli nella Terra dei Fuochi tra Napoli e Caserta, pioggia di multe e sequestri

Controlli intensificati contro gli illeciti ambientali nelle province di Napoli e Caserta: la polizia stradale ha sanzionato 81 persone...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ