venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaDiscoteca abusiva scovata sul lido a Miseno, invasa la spiaggia libera

Discoteca abusiva scovata sul lido a Miseno, invasa la spiaggia libera

Controlli della Guardia di Finanza nell’area flegrea durante la scorsa settimana quando sono state complessivamente controllate oltre 230 autovetture (di cui 13 con targa straniera), identificati 240 soggetti e redatti 20 verbali in violazione al Codice della Strada. In particolare a Pozzuoli, in prossimità della Rotonda Cavani e degli imbarchi verso le isole, nonché a Baia, nei pressi del porticciolo turistico.

Sono stati poi individuati 17 lavoratori “in nero” sul litorale di Pozzuoli e Capo Miseno, intenti a prestare attività in lidi balneari con annessi servizi di ristorazione e intrattenimento musicale serale. Posta sotto sequestro un’area di circa 500 mq., con annessa spiaggia libera, e attrezzature varie (consolle, casse acustiche, impianto luci, frigoriferi, bancone e bevande, oltre all’incasso giornaliero) di una discoteca che promuoveva serate danzanti, in assenza delle previste autorizzazioni.

C’era l’attrezzatura per trasformare uno stabilimento balneare in una discoteca all’aperto era completa ed è stata tutta sequestrata. Consolle, casse, impianto luci insieme a frigoriferi, bevande, il bancone e l’incasso giornaliero, perché il locale del litorale flegreo, che occupava un’area di 500 metri quadrati, era sprovvisto della necessaria autorizzazione.

 

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.