14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Draghi silura il commissario Arcuri, al suo posto arriva il generale dell’Esercito

PUBBLICITÀ

Termina l’esperienza di Domenico Arcuri come commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. Al suo posto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nomina il generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo. Il nuovo commissario, originario di Potenza, ha maturato esperienze e ricoperto molteplici incarichi nella Forza Armata dell’Esercito, interforze e internazionale. Ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, dal 7 novembre 2018 è Comandante Logistico dell’Esercito.

CHI E’ IL NUOVO COMMISSARIO ALL’EMERGENZA COVID

In ambito internazionale Figliuolo maturò esperienza come Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, nell’ambito dell’operazione ISAF e come Comandante delle Forze NATO in Kosovo tra settembre 2014 e l’agosto 2015. Figliuolo insignito di numerose onorificenze. Tra le più significative la Decorazione di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, la Croce d’Oro ed una Croce d’Argento al Merito dell’Esercito e NATO Meritorius Service Medal.

PUBBLICITÀ

Il concedo di Domenico Arcuri affidato ad una nota diffusa da Palazzo Chigi: “I ringraziamenti del governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per il Paese“.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria