12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Acerra in lacrime per Domenico, oggi l’ultimo saluto al 26enne morto al Cardarelli

PUBBLICITÀ

È un giorno di dolore quello che vive il rione Madonnella ad Acerra, pronto a dare l’ultimo saluto a Domenico De Marco, un ragazzo di 26 anni deceduto in queste ore. Il giovane ha perso la vita al Cardarelli di Napoli, dove era ricoverato. La salma di Domenico arriverà nel pomeriggio ad Acerra, dove riceverà gli abbracci di tutte le persone che a cui era legato. A riportare la notizia è Edizione Napoli. 

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 17, nella chiesa di San Giuseppe al rione Madonnella. Lì, amici e parenti, si riuniranno per dare l’ultimo saluto a Domenico.

PUBBLICITÀ

Le altre notizie | Inchiesta sulla morte di Assunta, la donna di Marano deceduta al Cardarelli dopo il ricovero

La Procura di Napoli ha aperto un’indagine sulla morte di Assunta Esposito. Inizialmente la 76enne di Marano è stata portata al pronto soccorso il 3 luglio dopo aver accusato dolore ai reni, così come riportato da Il Mattino. Dopo gli accertamenti la donna è stata ricoverata nel reparto Medicina 1, dopo 4 giorni è stata trasferita nel reparto Lungodegenza.

Purtroppo Assunta morì l’otto luglio durante il giro visita dei medici. I familiari della donna sporsero querela al commissariato di Polizia dell’Arenella contro l’ospedale di Napoli, incaricando così il loro legale Raffaele Leanza.

LA REPLICA

Prevista per domani l’autopsia sul corpo di Assunta nell’istituto di Medicina Legale del Policlinico Federico II. L’ospedale Cardarelli replica alle accuse attraverso la direzione sanitaria e i dirigenti del reparto di lungodegenza guidato dal primario Maria D’Avino. “La signora era stata trasferita nel reparto di lungodegenza dopo 4 giorni di ricovero trascorsi per alcune ore in Osservazione, a valle del pronto soccorso, e poi nel reparto di Medicina. La diagnosi di ingresso indicava un’infezione urinaria probabilmente causata da un calcolo, e per questo la paziente si è resa necessaria a radiografia del torace e a un’ecografia dell’addome. La situazione clinica era stabile ma da monitorare per la presenza di significative comorbilità sovrapposte all’infezione in atto (fragilità della paziente in base all’età, affetta da diabete, ipertesa e con una insufficienza renale in ingresso in ospedale)”.

Quindi la Procura di Napoli aprirà un fascicolo per fare luce sul decesso di Assunta. Al momento nessuno risulta iscritto al registro degli indagati. I familiari della donna vogliono accertare le cause del decesso dell’anziana.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Verso Napoli-Roma, hotel tutti pieni: azzurri vanno in ritiro fuori città

Questa sera i giallorossi scenderanno in campo ad Udine per giocare i restanti 20 minuti della gara sospesa per...

Nella stessa categoria