17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Donna colpita da ictus in crociera, salvata dalla Guardia Costiera nel porto di Napoli

PUBBLICITÀ

Nella serata di ieri 09 Agosto 2021, la Sala Operativa della Direzione Marittima della Campania agli ordini dell’Ammiraglio Ispettore Pietro G. Vella ha ricevuto una chiamata di soccorso da parte di una nave da crociera, la MSC SEASHORE, in uscita dal porto di Napoli e diretta a Messina che comunicava di aver bisogno di effettuare un’evacuazione medica in favore di una passeggera portoghese di 59 anni colpita da ictus cerebrale.

Veniva immediatamente allertata la dipendente Motovedetta CP SAR 890 che interveniva trasportando la malcapitata accompagnata dal medico di bordo in banchina Calata Porta di Massa del porto di Napoli dove nel frattempo era giunta un autoambulanza del servizio 118.

PUBBLICITÀ

L’evento si aggiunge ai numerosi interventi di soccorso ed assistenza condotti in questo squarcio d’estate che ha visto il dispiegamento congiunto di più risorse operative sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, che può sempre contare sulla prontezza operativa dei propri mezzi e del personale alle proprie dipendenze, nonché delle diversificate capacità di intervento, nell’ambito di un dispositivo di soccorso efficace, coordinato e ramificato lungo tutta la costa campana, ed in generale, di tutto il territorio nazionale.

Si coglie l’occasione – come sottolineato dal Direttore Marittimo della CampaniaAmmiraglio Ispettore Pietro G. Vella – per ricordare di mantenere sempre una soglia di attenzione massima quando si intraprende una navigazione, di conoscere le dotazioni, le strumentazioni di bordo e saperne fare buon uso, ma soprattutto di rispettare scrupolosamente tutte le normative e prescrizioni attinenti la sicurezza della navigazione e sottese alla preziosa salvaguardia della vita umana in mare.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Multa da 3,2 milioni di euro per Mondo Convenienza: irregolarità nelle fasi di consegna e assistenza post-vendita

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3 milioni e 200mila euro a Iris...

Nella stessa categoria