Nel primo pomeriggio di oggi Vincenzo S. è deceduto su uno dei lidi più affollati di Baia Domizia, probabilmente a causa di un malore improvviso. Come riporta Edizione Caserta dalle prime testimonianze la vittima stava consegnano un carico di bibite per lo stabilimento balneare quando si è sentito male.
Inutili i tentativi di soccorso del personale del 118 che hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso di Vincenzo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione e gli uomini dell’ispettorato del lavoro.
Morto dopo l’immersione in mare
Una giornata di immersione si è trasformata in tragedia per un sub di 55 anni originario di Torre Pali. L’uomo, insieme ad alcuni amici, si era recato sul litorale di Torre Mozza, vicino a Lido Marini, per una consueta immersione nelle acque cristalline del Salento. L’allarme è scattato intorno alle 17, quando gli amici, non vedendolo riemergere, hanno avvisato le autorità competenti.
In pochi minuti, gli uomini della Capitaneria di Porto, insieme ai sommozzatori di Gallipoli e Bari, si sono mobilitati per le operazioni di ricerca. L’intera area costiera, che si estende da Lido Marini a Torre Vado, è stata setacciata con ogni mezzo a disposizione, ma la speranza di ritrovare l’uomo ancora in vita si è purtroppo spenta rapidamente.
Dopo ore di intense ricerche, il corpo del sub è stato rinvenuto privo di vita a circa cinque miglia dalla costa di Lido Marini. Le autorità stanno ora indagando per chiarire le cause della tragedia.