Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast: saranno le prime quattro nuove Proposte che si esibiranno. Si sfideranno stasera 2 marzo nella serata di apertura al Festival di Sanremo.  Tra loro, usciranno i primi due finalisti in base al voto della giuria demoscopica. Gli ospiti della prima serata sono principalmente volti italiani, partendo dalla super ospite musicale Loredana Bertè che, oltre ad un medley di pezzi che l’hanno resa nota, presenterà in esclusiva il suo nuovo singolo “Figlia di“. La co-conduttrice ufficiale è Matilda De Angelis.

Tornerà sul palco anche il vincitore della scorsa edizione, ossia Diodato, reduce di un anno di successi con la sua “Fai rumore“; Achille Lauro porterà in scena uno dei suoi “quadri”, molto attesi e chiacchierati, potrebbero riguardare il mondo dell’arte.

In gara i primi 13 Big che si esibiranno questa sera in ordine alfabetico: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè.

 

Il 71° Festival di Sanremo è oramai pronto a partire, dopo innumerevoli polemiche e tanti colpi di scena dell’ultimo minuto. Nel mentre, nell’ultima conferenza stampa, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha dato alcune ulteriori informazioni relative allo svolgimento della gara. Alla domanda sull’orario in cui finiranno le cinque serate del Festival, il presentatore ha risposto che sarà sempre non prima dell’una e mezza di notte. Facendo così saltare il DopoFestival, non previsto questo anno.

 

Sanremo: Amadeus, ecco le donne con me sul palco

“Matilda De Angelis sarà con me sul palco martedì, Elodie mercoledì, giovedì Vittoria Ceretti, venerdì Barbara Palombelli che sarà la signora di tutta la serata, ma ci sarà anche Beatrice Venezi, che presenterà con me la semifinale dei Giovani e poi proclamerà il vincitore”. Lo annuncia Amadeus in conferenza stampa a Sanremo. Sabato, oltre a Ornella Vanoni, ci saranno varie ‘punteggiature’: Simona Ventura, che torna all’Ariston dopo qualche anno, Serena Rossi, Tecla Insolia, Giovanna Botteri”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.