14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

È morto a Napoli Giampiero Ventrone, era lo storico preparatore della Juve e di Conte

PUBBLICITÀ

È morto nella notte all’Ospedale Fatebenefratelli di Napoli Giampiero Ventrone, storico preparatore atletico di Antonio Conte presente attualmente nello staff del Tottenham. Nato a Napoli, Ventrone, 62 anni, era stato scoperto da Marcello Lippi e alla Juventus aveva rivoluzionato il modo di fare preparazione atletica. I funerali si svolgeranno sempre a Napoli domenica 9 ottobre, alle 15.

Stando a quanto raccolto da La Repubblica, a portarsi via il preparatore sarebbe stata una leucemia fulminante. Leucemia che non gli avrebbe impedito di lavorare comunque sul campo con Conte fino a pochi giorni fa. A conferamare la causa del decesso sarebbero state fonti vicino al club inglese.

PUBBLICITÀ

Ventrone era famoso per i suoi carichi di lavoro “al limite”. Nei mesi scorsi hanno fatto il giro del web le immagini di Kane e Son letteralmente sfiniti dopo un allenamento pre-campionato al Tottenham. Il primo ripreso mentre si accascia e vomita, il sudcoreano invece fotografato agonizzante a terra. Ad ogni modo, i risultati erano ben visibili poi in partita quando le squadre da lui allenate avevano un passo diverso rispetto agli avversari.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria