17.4 C
Napoli
domenica, Dicembre 4, 2022
- Pubblicità -

È morto a Napoli Giampiero Ventrone, era lo storico preparatore della Juve e di Conte


È morto nella notte all’Ospedale Fatebenefratelli di Napoli Giampiero Ventrone, storico preparatore atletico di Antonio Conte presente attualmente nello staff del Tottenham. Nato a Napoli, Ventrone, 62 anni, era stato scoperto da Marcello Lippi e alla Juventus aveva rivoluzionato il modo di fare preparazione atletica. I funerali si svolgeranno sempre a Napoli domenica 9 ottobre, alle 15.

Stando a quanto raccolto da La Repubblica, a portarsi via il preparatore sarebbe stata una leucemia fulminante. Leucemia che non gli avrebbe impedito di lavorare comunque sul campo con Conte fino a pochi giorni fa. A conferamare la causa del decesso sarebbero state fonti vicino al club inglese.

Ventrone era famoso per i suoi carichi di lavoro “al limite”. Nei mesi scorsi hanno fatto il giro del web le immagini di Kane e Son letteralmente sfiniti dopo un allenamento pre-campionato al Tottenham. Il primo ripreso mentre si accascia e vomita, il sudcoreano invece fotografato agonizzante a terra. Ad ogni modo, i risultati erano ben visibili poi in partita quando le squadre da lui allenate avevano un passo diverso rispetto agli avversari.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Rubano un albero di Natale a Casoria e si riprendono nel video

Un video realizzato sabato sera poco prima della mezzanotte immortala 2 giovani in uno scooter mentre trascinano un abete...

Nella stessa categoria