PUBBLICITÀ
HomePoliticaElezioni a Giugliano, Castellone: "Ricandidatura di Pirozzi? Prima il progetto poi i...

Elezioni a Giugliano, Castellone: “Ricandidatura di Pirozzi? Prima il progetto poi i nomi”

PUBBLICITÀ

Mattinata di incontro e di confronto quella avvenuta a Palazzo Palumbo. Il Cantiere delle Idee, laboratorio itinerante promosso dalla Vicepresidente del Senato, Mariolina Castellone, e dagli attivisti locali del Movimento 5 Stelle, è arrivato a Giugliano. L’evento è rivolto alla società civile, ad associazioni, fondazioni e si prefigge l’obiettivo di stimolare la partecipazione, far emergere le problematiche del territorio e intrecciare sinergie e connessioni. Un evento che ha l’ambizioso obiettivo di volersi porre come un ponte tra cittadini e istituzioni, in un periodo storico dove la fiducia dell’elettorato nei confronti della politica – come testimonia l’elevato tasso di assenteismo rilevato dai sondaggi – è ai minimi storici. Quindi, un’idea di politica che riparte dal basso, dai singoli territori.

Ne è convinta la Vicepresidente del Senato, Mariolina Castellone: “Noi pensiamo che la politica debba essere innanzitutto ascolto. Ascolto di quelli che sono i bisogni dei territori e costruzione di progetti che rispondano alle esigenze dei territori. Quindi, quest’oggi incontrerò le Associazioni che operano sul territorio di Giugliano, che si occupano perlopiù di ambiente e, pertanto, parleremo moltissimo della Terra dei Fuochi e dell’ultima sentenza (sentenza CEDU, ndr.) e di quello che si sta facendo dopo la nomina del commissario della Terra dei Fuochi, Generale Vadalà”.

PUBBLICITÀ

Un passaggio della senatrice anche sulle amministrative e, in particolare, su quanto avvenuto nel Comune giuglianese: “Il Movimento 5 stelle in ogni tornata elettorale pensa, innanzitutto, a qual è il progetto che si mette in campo. Quindi, la nostra valutazione sarà fatta in base a quello che è il progetto, a quelli che sono i temi che si mettono al centro del programma. Noi diciamo sempre che le nostre non sono ‘alleanze a tutti i costi’. Sono alleanze quando crediamo che quello sia un progetto di valore. Quindi, ci sarà un’interlocuzione tra le forze del fronte progressista e poi vedremo”.

PUBBLICITÀ