12.9 C
Napoli
giovedì, Gennaio 27, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Elezioni a Qualiano. Decisi gli eventi di chiusura delle campagna elettorali dei 4 candidati a sindaco


Il voto per le comunali incombe e i 4 candidati a sindaco per la guida della città s’avviano verso la conclusione delle rispettive campagne elettorali. Lo faranno tutti nella serata di venerdì, a poche ore da silenzio elettorale del sabato che precede la giornata elettorale di domenica 10 giugno.

Gli eventi, se si esclude forse quello del sindaco uscente, possono essere considerati tutti in sordina dove ad essere privilegiata è la presenza dei vari candidati delle liste per il consiglio comunale. Appare, questa, una scelta voluta forse anche frutto di un periodo estenuante come la nuova formazione del nuovo governo che ha stressato e non poco i cittadini.

Partiamo da Ludovico De Luca, il primo cittadino a caccia della riconferma guidando una coalizione di centrosinistra. Allo slogan oramai noto della campagna elettorale “C’è da fidarsi’’ il capo dell’amministrazione degli ultimi 5 anni dà appuntamento venerdì sera in piazza D’Annunzio a partire dalle 20.30 con i candidati. Unico diversivo, lo spettacolo finale affidato al comico Peppe Iodice. Sempre venerdì sera, ma in piazza Rosselli, l’ex presidente del consiglio comunale Raffaele De Leonardis, sostenuto dal centrodestra, terrà un comizio con tutti i candidati delle forze politiche della coalizione.

Un “basso profilo’’ quello che manterrà Antonio De Rosa, il candidato a sindaco per la Lega e una civica a suo sostegno. Un incontro con i candidati nel comitato elettorale dello schieramento al civico 22 di via Rosselli è anche qui il taglio dato alla preparazione alla lunga maratona elettorale del 10 giugno. “Alziamo la testa’’. È l’invito di Carmine Sgariglia e del Movimento 5 Stelle a tutta la cittadinanza in vista delle elezioni. Lo slogan coniato sarà ripetuto dopodomani sera dalle 19 in poi in piazza Kennedy dall’aspirante sindaco Sgariglia e i candidati della lista pentastellata. Prevista anche la partecipazione di esponenti regionali e nazionali di una delle principali forze di governo del premier Giuseppe Conte.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Le big si rinforzano e il Napoli vende, anche Ghoulam vicino all’addio

Dopo 3/4 di mercato invernale all'insegna della calma piatta, nell'ultima settimana di gennaio i club di Serie A hanno...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria