16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Elezioni ad Afragola. Record di voti per i consiglieri Bassolino, Castaldo e Caiazzo

PUBBLICITÀ

Nella schiacciante vittoria del centrodestra di Afragola si sono distinti tre neo consiglieri: Biagio Castaldo di Fratelli d’Italia che ha raccolto 1027 preferenze, Tommaso Bassolino e Antonio Caiazzo di Forza Italia che hanno preso rispettivamente 1056 voti e 1007 voti.

IL RISULTATO DEL PRIMO TURNO

E’ andato due punti sotto le liste, ma ciò non gli ha impedito di abbattere il sindaco uscente Tuccillo, strappandogli la fascia tricolore. Claudio Grillo è il nuovo sindaco di Afragola ed avrà una maggioranza di ben sedici consiglieri comunali. Fa il pieno Forza Italia che conquista 4 seggi, dietro Afragola Civica (3), Fratelli d’Italia (2) e Afragola Viva (2). Un seggio a testa per le civiche Nuova Città e Cantiere Afragola. Per la prima volta nella storia entra nel parlamentino afragolese la Lega. La lista, che ha come deus ex machina l’ex senatore Vincenzo Nespoli, sarà rappresentata da un consigliere.

PUBBLICITÀ

Solo briciole per l’opposizione e per i due avversari di Grillo. L’uscente Tuccillo svolgerà il ruolo di consigliere di opposizione, così come il grillino Michele Bencivenga. Per cento voti la lista civica A Viso Aperto (3 consiglieri eletti) è battuta in volata da Forza Italia, che conquista il ruolo di prima forza politica della città. Male il Partito Democratico (poco meno dell’11%) che dovrà accontentarsi di due rappresentanti (più Tuccillo) nel Consesso, di area civica, infine gli ultimi due eletti (Afragola Punto e a Capo e Afragola in Comune).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Calzona in vista della Roma: “La squadra deve sentirsi responsabile, bisogna tirare fuori l’orgoglio”

In vista del match di domenica alle 18 tra Napoli e Roma, il mister Francesco Calzona ha parlato ai...

Nella stessa categoria