20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Elezioni Giugliano, ancora fumata nera nel M5S: tra Mallardo, Pezzella e Pacilio rispunta Nicola Palma

PUBBLICITÀ

Ancora una fumata nera nel M5S di Giugliano sulla certificazione della lista. L’incontro tenutosi a Roma tra il gruppo locale di Giugliano, rappresentato dall’ex consigliere comunale Salvatore Pezzella, e i facilitatori Luigi Iovino e Agostino Santillo, che si stanno occupando della liste delle Amministrative nei Comuni al voto, invece chiarire lo scenario ha finito di ingarbugliarlo. L’assenza del simbolo del M5S nella terza città della Campania è dunque, allo stato dei fatti, un’ipotesi tutt’altro che remota visti gli ultimi accadimenti.

Da una parte c’è il gruppo locale, coeso e compatto, guidato dall’ex consigliere comunale Salvatore Pezzella, promotore della lista in attesa di certificazione che vede nel giovane medico giuglianese Pasquale Mallardo il candidato portavoce. Dall’altra ci sono i due rappresentati parlamentari, la senatrice Mariolina Castellone e il deputato Salvio Micillo, divisi sul da farsi. La prima vorrebbe candidare a sindaco l’avvocato Raffaele Pacilio, ex Pd in corsa alle primarie del 2015. Il secondo ha invece rimesso sul tavolo il nome di Nicola Palma, escluso dalle regionali. Micillo ha motivato la proposta sul fatto che l’area di Pezzella avrebbe già ottenuto la candidatura alla Regione con Antonio Joseph Pennacchio e che dunque dovrebbe lasciare spazio il tassello elezioni Comunali ad altre correnti del M5S. Pezzella, nell’ultimo incontro tenuto a Roma con i facilitatori e i rappresentati istituzionali del movimento, ha però fatto presente che il gruppo locale non ha nessuna intenzione di accettare imposizioni dall’alto nè di voler ragionare con metodi di spartizione. Viste le spaccature ed i dissidi, il portavoce prescelto Pasquale Mallardo si è pronto a fare un passo indietro per lasciar spazio alla volontà del gruppo che lo aveva proposto. A questo punto a prendere il posto del dottore Mallardo come candidato portavoce del gruppo locale potrebbe essere lo stesso Salvatore Pezzella, forte anche del fatto che la lista in attesa di certificazione è composta da tutti suoi candidati. Sarà un compito difficile quello dei facilitatori e del capo politico Vito Crimi: trovare una sintesi, entro il termine ultimo del 15 agosto, per evitare quello che di fatto sarebbe un fallimento per tutti, ovvero l’assenza del simbolo del M5S a Giugliano.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Caivano, stop al passaggio dei fujenti per Pasqua: “Schiamazzi e grida nella notte”

A Caivano stop al passaggio dei fujenti per le strade cittadine dalla viglia di Pasqua, sabato 30 Marzo a domenica 7 aprile 2024....

Nella stessa categoria